Ketty Roselli causa morte. Un tragico lutto ha colpito il mondo della televisione. E’ scomparsa all’età di 51 anni Ketty Roselli, amata attrice di cinema e tv. Da tempo, la donna stava lottando contro una terribile malattia. L’annuncio della morte è arrivato tramite un post pubblicato sulla sua pagina Instagram: “Ketty è partita per il suo nuovo viaggio, dopo aver lottato fino all’ultimo senza mai mollare per la vita che tanto amava. Ricorderemo sempre il suo sorriso, la sua risata, la sua comicità, il suo talento, la sua empatia, il suo preoccuparsi per gli amici, la sua voglia di vivere, di viaggiare e di scoprire nuove cose. Questa era Ketty, la migliore amica del mondo. Quando guarderete il mare che tanto amava, ricordatevi di lei. Buon viaggio tesoro. Per chi vuole salutarla i funerali si terranno con cerimonia buddista presso il Teatro Marconi, Viale Marconi 698/E, Roma, lunedì 2 Ottobre alle ore 11:00”. Era dall’ottobre 2022 che l’attrice non aggiornava il suo profilo social. Otto ore fa, lo straziante messaggio della sua scomparsa.

Ketty Roselli causa morte, biografia

Ketty Roselli era nata a Torino nel 1972. Aveva iniziato la sua carriera nel 1996 partecipando a numerosi programmi televisivi come ballerina: Luna Park, Carramba che sorpresa, Per tutta la vita, Ma il cielo è sempre blu. Nel 2000 si dedica al teatro la ricordiamo nell’opera rock Jesus Christ Superstar, nel 2001 in Febbre del sabato sera regia di Massimo Piparo. Sempre nell’ambito dei musical la ricordiamo ancora in “Grease” regia di Saverio Marconi, “Chorus Line” regia di Franco Miseria, “Serata d’onore” insieme a Gigi Proietti, “Sweet Charity” dove recita insieme a Lorella Cuccarini e Cesare Bocci e con la regia di Saverio Marconi, “Buonasera” sempre insieme a Gigi Proietti che è anche il regista, “Plaza Swite” al fianco di Corrado Tedeschi e con la regia di Claudio Insegno, “Madonna Giulia” regia di Federico Caramadre Ronconi e “L’altro lato del letto” al fianco di Vittoria Belvedere regia di M. Bideri e S. Messina.

Nel 2009 è entrata a far parte del cast della soap opera Centovetrine trasmessa da Canale 5 in cui ha interpretato i panni della dottoressa Flavia Cortona. Nel 2011 lavora con Enrico Brignano nel musical Sono romano ma non è colpa mia e nel 2012 nel musical Tutto suo padre. Ha preso parte poi ad altre fiction di successo come Don Matteo, Di Padre in figlia, Nero a metà 3.

Marito e figli

Della vita privata di Ketty Roselli non si hanno molte informazioni. Da quanto trapela dal suo profilo social, l’attrice non era sposata e non aveva figli.

Il cordoglio di amici e colleghi

La scomparsa di Ketty Roselli è stato un fulmine a ciel sereno non solo per i fan ma anche per i colleghi che avevano condiviso con lei i set. Sono decine i messaggi di cordoglio che sono apparsi sotto il post su Instagram. Tra questi quelli di Ludovica Di Donato: “Io e te siamo ancora là. In quel camerino, a stirare il tuo vestito rosso, a farmi insegnare come vestirmi meglio e non da vecchia. Siamo ancora là a ridere, imprecare e capire come usare i social. Io e te siamo ancora là. Per sempre”.

Anche Pietro Genuardi è rimasto incredulo: “Non è possibile”. Luca Bizzarri ha voluto ricordarla condividendo su Instagram lo scatto dell’attrice. Il messaggio è da brividi: “E’ stato un onore conoscerti e lavorare con te, la tua grazia e ironia. Altre parole non le ho”. Sconvolti anche i numerosi fan dell’attrice che hanno lasciato dei messaggi pieni di amore sul suo profilo: “Ti vogliamo bene”.