Jorge Martin, il pilota spagnolo della Ducati Pramac, ha continuato la sua incredibile serie di vittorie nella Sprint Race del Gran Premio del Giappone di MotoGP. Questa è la terza vittoria consecutiva per Martin, che ha già conquistato le gare ridotte di San Marino e dell’India nelle settimane precedenti. La sua prestazione in Giappone lo ha visto partire dalla pole position e dominare la gara dall’inizio alla fine, consolidando ulteriormente la sua posizione nella classifica iridata.

Martin alla Sprint Race in Giappone: “Mi sentivo fortissimo”

Il pilota spagnolo ha imposto un ritmo impressionante sin dal via, riuscendo a respingere la sfida della KTM di Brad Binder, che alla fine ha chiuso al secondo posto. Martin ha mantenuto la leadership della corsa in modo impeccabile, dimostrando un controllo assoluto sulla sua Ducati Pramac. Questa vittoria ha permesso a Martin di ridurre ulteriormente il divario di punti in classifica da Francesco Bagnaia, il leader del campionato.

Con questa vittoria, Jorge Martin si avvicina infatti ulteriormente alla vetta della classifica iridata, con un distacco di soli otto punti da Francesco Bagnaia. La domenica si terrà il Gran Premio del Giappone, e gli appassionati di MotoGP non vedono l’ora di vedere quale pilota trionferà sul circuito di Motegi. La pressione su Bagnaia è in aumento, mentre Martin continua a dimostrare di essere un avversario formidabile nella lotta per il titolo con la sua serie di vittorie.

Le dichiarazioni dei piloti

Francesco Bagnaia, che ha chiuso al terzo posto, ha commentato la sua performance:

Siamo contenti anche se mi aspettavo qualcosina in più. Abbiamo faticato con il grip posteriore, comunque è stato fatto il massimo e il terzo posto non è male. Jorge sta facendo delle prestazioni eccezionali, noi dobbiamo mantenere la calma e lavorare per domani.

Jorge Martin, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato:

Oggi mi sentivo fortissimo, già dalle qualifiche e dopo quel giro fantastico ho capito che il potenziale c’era. Abbiamo trovato un’ottima base e siamo contenti che il passo sia stato così veloce. Punteremo alla vittoria anche domani.

Brad Binder, che ha ottenuto il secondo posto, ha elogiato il lavoro del suo team e ha dichiarato:

Sono partito alla grande, ne ho superati subito un paio e ho passato anche Jack Miller. Volevo andare davanti ma Martin girava su tempi super, i nostri ragazzi comunque hanno fatto un gran lavoro e la moto è stata fantastica.