Lecce-Napoli, probabili formazioni della partita – Dopo il turno infrasettimanale, la Serie A torna in campo con la 7^ giornata, in programma nel weekend tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. Il Napoli è finalmente tornato alla vittoria in campionato, mentre il Lecce ha accusato la prima caduta stagionale. Ed è proprio la sfida tra queste due squadre ad aprire il fine settimana calcistico.
Da una parte i giallorossi allenati da D’Aversa, protagonisti di un campionato sorprendente. Al di là della sconfitta contro la Juventus, infatti, la squadra salentina ha totalizzato undici punti, divisi tra tre successi e due pareggi. Stessi risultati per la squadra di Rudi Garcia, che però alla vigilia del campionato è partita con aspettative decisamente più alte per via della vittoria dello Scudetto lo scorso maggio. La partita, in programma allo stadio Via del Mare alle 15:00 di sabato 30 settembre, dirà molto sulle ambizioni delle due formazioni.
Lecce-Napoli, probabili formazioni della partita
In vista della sfida contro il Napoli, D’Aversa è pronto a effettuare diversi cambi di formazione dal primo minuto. Il suo 4-3-3 non ha performato come al solito contro la Juventus, così potrebbero esserci tre novità. Sicuramente tra i pali sarà confermato Falcone, mentre per il ruolo di terzini potrebbe essere il momento di Gendrey e Gallo. Al centro della difesa verso la conferma Baschirotto e Pongracic. Dopo essersi accomodato in panchina all’Allianz Stadium, Rafia dovrebbe tornare a dare una mano importante a centrocampo, dove sarà affiancato con ogni probabilità da Blin e Ramadani. Verso la panchina dunque Oudin. Davanti il tridente è praticamente obbligato, considerando l’assenza di Banda. Strefezza, Almqvist e Krstovic sono pronti a riportare punti a Lecce.
Diverse situazioni in bilico, invece, per Rudi Garcia. Anche per lui il quartetto di difesa è praticamente privo di tante scelte. Davanti a Meret, agiranno sicuramente Natan e Ostigard sulle vie centrali, con Rrahmani e Juan Jesus ancora out per infortunio. A destra è imprescindibile Di Lorenzo, mentre sulla sinistra Olivera insidia Mario Rui, che resta però favorito. A centrocampo in questi giorni è stato provato Cajuste, ma al momento resta favorito il solito trio formato da Zielinski, Anguissa e Lobotka. Anche davanti è stato fatto un tentativo nella giornata di venerdì, con Raspadori possibile scelta come ala destra. La sensazione, però, è che potrebbe esserci l’esordio da titolare per Lindstrom, insieme agli irremovibili Osimhen e Kvaratskhelia.
LECCE (4-3-3) probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
NAPOLI (4-3-3), probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia