Biglietti Blue a Milano andati a ruba in pochi minuti. No, non siamo nel 2003 e non c’è One Love al primo posto dei video a rotazione della top 10 di TRL – Total Request Live – su MTV. No, non ci sono nemmeno Duncan, Lee, Simon e Antony che si affacciano dal famoso terrazzo del centro sociale sardo insieme a Marco Maccarini e Giorgia Surina per salutare una piazza del Duomo gremita di gente. Sono passati 20 anni, eppure la Blue mania non sembra affatto essere passata.

Solo nella serata di mercoledì 27 settembre i ragazzi sono apparsi su Rai 1 nella seconda puntata di Arena Suzuki registrata qualche giorno prima all’Arena di Verona: Amadeus li ha voluti sul palco per cantare One Live e A chi mi dice, ossia la versione italiana di Breathe Easy, scritta per loro da Tiziano Ferro. Qualche ora dopo sono usciti su Ticketone i biglietti dell’unica data italiana prevista nel 2024, ossia il 14 aprile al Fabrique di Milano, e sono andati sold out nel giro di pochi minuti. Per questo motivo è stata aggiunta una nuova data, il 15 aprile sempre nella stessa location, ma anche in questo caso non sembra essere andata meglio per molti dei fan.

Potrebbe interessarti anche: Giorgia Surina ricorda l’esperienza a MTV: “Giravo con la scorta. Con Marco Maccarini mai stati amici”

Biglietti Blue a Milano: cos’è successo nelle ultime ore

Anche i biglietti della seconda data al Fabrique di Milano sono andati sold out nel giro di pochi minuti, ma sul web ci sono ancora molte persone che si lamentano e che vorrebbero acquistare dei biglietti. Sulla pagina Blue Italia su Facebook sono davvero tanti i seguaci che vorrebbero comprare un ticket e anche il pacchetto vip che comprende:

  • ingresso al soundcheck
  • meet&greet
  • pass laminato
  • t-shirt esclusiva

A questo punto verrà aggiunta una terza data o semplicemente verrà cambiata la venue? In passato è già successo un episodio simile ad Avril Lavigne che da una data al Lorenzini District sono poi diventate due e alla fine sono state spostate entrambe al Mediolanum Forum di Assago che ha una capienza molto più ampia, con la possibilità di mettere in vendita ulteriori biglietti (anche se sarebbero state comunque rimandate a causa della pandemia).

Potrebbe interessarti anche: Marco Maccarini: “Il periodo di MTV mi ha cambiato la vita”

L’ultimo lavoro discografico

Il loro nuovo disco “Heart & Soul” è stato pubblicato lo scorso ottobre su CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali, per Tag8 Music / BMG. Una celebrazione di tutto ciò che ha reso speciale il gruppo durante il loro periodo di massimo splendore, “Heart & Soul” ha al suo interno dieci canzoni non solo di sfacciati e giocosi, ma anche con punte di dancefloor. Continua così anche la propensione della band per ballate struggenti.

La pubblicazione di questo album è stata quasi ostacolata dagli eventi globali, infatti il ventennale cadeva nel 2021 proprio in piena pandemia e così i Blue hanno rimandato tutto, ma alla grande, infatti con un sesto album e con una serie di concerti nei palazzetti. All’inizio del 2020 il gruppo è volato in Svezia per produrre nuovi pezzi:

Siamo andati lì praticamente per fare un pò di prove e vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Non c’era un piano per fare un album, era più un ‘vediamo cosa succede’. Da quelle sessioni iniziali sono nate cinque canzoni, incluso quello che sarebbe diventato il singolo principale “Haven’t Found You Yet”. Haven’t Found You Yet è una canzone così bella. Tutti erano davvero entusiasti di quella canzone ed è diventato il nostro punto di riferimento per ogni altra canzone.