Cuori 2 quando esce? Andiamo a scoprire tutto sulla nuova stagione dell’amatissima serie tv di Rai 1, pronta a tornare con i nuovi episodi che vedranno sempre al centro l’ospedale Le Molinette di Torino nell’Italia anni ’60 e la cardiologa Delia interpretata da Pilar Fogliati. Scopriamo insieme tutti i dettagli per la seconda stagione con il numero di puntate, la trama ed il cast ricco di new entry.

Cuori 2 quando esce? La trama della nuova stagione

La seconda stagione di Cuori arriverà su Rai 1 a partire da domenica 1 ottobre in prima serata, per un totale di ben 8 appuntamenti e 16 episodi. La serie ripartirà dopo un salto temporale di 9 mesi, infatti dopo che avevamo visto Cesare Corvara sospeso tra la vita e la morte scopriremo che l’intervento di Alberto è stato decisivo per salvarlo e ora vuole riprendere il suo posto da primario a Le Molinette. Delia nel frattempo ha dovuto rinunciare al sogno d’amore con Ferraris, che scoperta la gravidanza di Karen ha voluto assumersi le sue responsabilità. L’inizio della stagione per lei sarà molto doloroso dato che affronterà un lutto, ma con il tempo si aprirà anche ad un nuovo corteggiatore ovvero Marcello che dovrà indagare su un delitto compiuto nell’ospedale. Vedremo anche il ritorno dalla Francia di Virginia Corvara, che si troverà ad affrontare di nuovo le ferite d’amore per Fausto promesso sposo di Rosa. Mosca è pronto a tutto per conservare il ruolo di primario, ma nel frattempo riporta Agata a Le Molinette e cerca di riavvicinarsi a lei nonostante tutte le false promesse. Situazione particolare anche per Serenella, che dopo aver compreso come Ferruccio non sia la persona giusta per lei si avvicina al nuovo arrivato Andrea per scoprire che in realtà è il parente del suo ex.

Il cast con i personaggi

Andiamo a scoprire tutti i personaggi e gli attori del cast di Cuori 2:

  • Cesare Corvara interpretato da Daniele Pecci
    È lo storico primario di cardiochirurgia dell’ospedale Molinette che torna dopo aver rischiato di morire pronto a riprendersi il posto. Le sue ferite sono molto profonde avendo anche perso l’ex compagna Delia.
  • Alberto Ferraris interpretato da Matteo Martari
    Il dottor Ferraris è un uomo dai grandi conflitti interiori, animato da grandi sentimenti e che sceglie di sottostare ai propri doveri quando Karen rimane incinta. Sceglie la paternità rispetto al sogno d’amore per Delia.
  • Delia Brunello interpretata da Pilar Fogliati
    Delia ha saputo conquistare un posto in ospedale grazie al suo talento e alle sue capacità straordinarie che si sono rivelate più forti di ogni scetticismo. Nonostante abbia dimostrato le sue straordinarie qualità professionali si trova a vivere un grande dolore dopo aver perso l’amore di Alberto. Sarà forse il nuovo ispettore Marcello a farlo ricominciare a battere.
  • Enrico Mosca interpretato da Andrea Gherpelli
    Mosca è un medico formidabile animato da una grande ambizione che farà di tutto per mantenere il posto da primario insidiato dal ritorno di Corvara. Dovrà anche gestire la situazione con Agata dopo averla profondamente delusa con promesse non mantenute.
    ha in serbo per lui una dura lezione.
  • Virginia Corvara interpretata da Bianca Panconi
    Virginia è la figlia di Cesare Corvara e, per quanto la sua vita potrebbe sembrare agevolata, non sempre il confronto con l’ingombrante padre è stato agevole. Ora dopo le ferite lasciate da Fausto il suo cuore potrebbe ricominciare a battere per Helumut
  • Fausto Alfieri interpretato da Carmine Buschini
    Fausto sa di essere fortunato, i suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per permettergli di studiare e lui continua a impegnarsi nel proprio lavoro, con serietà e gentilezza. Il suo cuore resterà diviso tra Virginia e Rosa, dato che dimostra di perdere la testa per la prima nonostante sia ancora promesso sposo.
  • Ferruccio Bonomo interpretato da Marco Bonini
  • È l’anestesista più donnaiolo e impenitente delle Molinette, ma ora avrà del filo da torcere perché il cuore di Serenella si innamora del nuovo arrivato Andrea. La vera notizia però è che si tratta di suo cugino.
  • Suor Fiorenza interpretata da Carola Stagnaro
    Suor Fiorenza è la granitica capo sala, la colonna portante che regge il reparto di cardiochirurgia delle Molinette con polso fermo ma senza mai perdere un’aria
    serafica.
  • Serenella Rinaldi interpretata da Neva Leoni
    Serenella era una ragazza spensierata e solare, magari ingenua ma romantica e di buon cuore. Dopo le macerie nel suo cuore lasciate da Ferruccio ci sarà Andrea pronta a farla innamorare di nuovo, ma c’è una parentela sorprendente a rimettere tutto in discussione.
  • Agata Vezzani interpretata da Gaia Messerklinger
    Agata è una giovane donna che ha sempre conosciuto il lato più duro della vita. Rimasta vedova con un figlio a carico, si è sempre sacrificata per il figlio Paolo. Dopo le bugie di Mosca ha lasciato Le Molinette, ma il primario l’ha convinta a tornare nonostante il fatto che sia un uomo sposato resta un problema insormontabile.
  • Karen Larsson interpretata da Romina Colbasso
    Karen è una hostess svedese che Alberto ha incontrato durante un periodo in cui aveva lavorato a Stoccolma, in Svezia. Karen si era innamorata subito di quell’italiano elegante e riservato e non si è lasciata scoraggiare quando Alberto le ha parlato del suo amore con Delia. Il fatto che è rimasta incinta lo porta a scegliere di restare al suo fianco per costruire una famiglia, ma non riuscirà a vedere che il cuore del cardiologo continua a battere per la collega.
  • Marcello Giraudo interpretato da Alessandro Tersigni
    Una delle new entries della seconda stagione è l’ispettore di polizia Giraudo, incaricato di indagare sul caso di una donna che muore dando alla luce la piccola Anna. Una volta giunto a Le Molinette resta però folgorato da Delia, iniziando un cortese ma deciso corteggiamento che porterà la cardiologa nuovamente a sorridere.
  • Andrea Foschini interpretato da Paolo Conticini
    Un nuovo radiologo si aggira per le corsie delle Molinette e che si comporta in modo piuttosto cortese e galante arrivando a conquistare Serenella. Purtroppo per lei si tratta del cugino di Ferruccio, nonostante i due siano molto diversi tra loro.