Dopo aver perso contro il Sassuolo, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta a sfidare la Salernitana di Paulo Sousa all’Archi di Salerno. I nerazzurri, ora in testa alla classifica a pari punti con il Milan, si affidano al turnover in vista della sfida di UEFA Champions League contro il Benfica. La squadra di Paulo Sousa, invece, cerca punti per muovere la classifica – tre punti in sei partite – e ottenere la prima vittoria stagionale. La sfida tra Salernitana e Inter, valevole per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Salerno e il fischio d’inizio sarà sabato 30 settembre alle ore 20:45. Ecco, di seguito, le probabili formazioni.
Salernitana, Paulo Sousa punta su Dia
Sfida proibitiva per la Salernitana, che ospita l’Inter davanti i propri tifosi. La squadra di Paulo Sousa, infatti, non h iniziato la stagione nel migliore dei modi: tre punti conquistati in sei partite. La sconfitta contro l’Empoli ha messo l’allenatore portoghese sul banco degli imputati. Il presidente Iervolino ha già pronti diversi nomi in caso di esonero (Qui i dettagli). Intanto, però, è già tempo di scendere in campo. Paulo Sousa sembra orientato a schierare la Salernitana con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Guillermo Ochoa. Davanti al portiere messicano ci sarà la linea difensiva composta da Norbert Gyombér, Matteo Lovato e Lorenzo Pirola. In mezzo al campo, invece, Giulio Maggiore dovrebbe essere affiancato da Augustin Martegani. Sulle corsie toccherà a Pasquale Mazzocchi e Domagoj Bradarić. Jovane Cabral e Grigoris Kastanos, infine, dovrebbero agire alle spalle di Boulaye Dia.
Out Frattesi: turnover per l’Inter di Inzaghi
Diverse novità per Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino, infatti, schiererà l’Inter con il classifico 3-5-2 ma apporterà diverse modifiche di formazione contro la Salernitana. Con la sfida contro il Benfica alle porte, ci saranno novità rispetto all’undici sceso in campo contro il Sassuolo nella prima sconfitta stagionale. Nonostante l’errore contro i neroverdi, Yann Sommer verrà confermato tra i pali. Al centro della difesa dovrebbe essere l’olandese De Vrij, supportato da Francesco Acerbi e Benjamin Pavard.
In mezzo al campo non ci sarà Davide Frattesi. L’ex Sassuolo ha riportato un risentimento ai flessori della coscia destra. Ecco la nota: “Davide Frattesi si è sottoposto oggi a esami clinici e strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a seguito di un affaticamento muscolare. Gli accertamenti hanno evidenziato un lieve risentimento ai flessori della coscia destra. Le condizioni del centrocampista saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
In cabina di regia, quindi, ci sarà Hakan Calhanoglu. Il turco dovrebbe essere affiancato da Nicolò Barella e da Davy Klaassen. L’ex Ajax è in vantaggio su Mkhitaryan per una maglia da titolare. Sulle corsie, invece, confermato Denzel Dumfries a destra, con Carlos Augusto che farà rifiatare Dimarco a sinistra. Cambi anche in attacco. Marcus Thuram dovrebbe essere certo di una maglia da titolare e al suo fianco dovrebbe esserci Alexis Sanchez. Panchina, almeno iniziale, per Lautaro Martinez.
Salernitana-Inter, le probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Martegani, Bradaric; Jovane, Kastanos; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Klaassen, Calhanoglu, Barella; Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.