Pecco Bagnaia ritrova il sorriso dopo le prove libere a Motegi, prossimo appuntamento con la MotoGP. Il pilota torinese ha concluso al secondo posto ma, al di là del tempo stampato, le maggiori soddisfazioni arrivano dal feeling con la sua Ducati. Sensazioni positive che danno fiducia al capolista della classifica mondiale piloti che in Giappone dovrà difendersi da Martin e Bezzecchi, sempre più vicini dopo l’ultima caduta in India.

Il secondo posto ottenuto oggi alle spalle di Brad Binder per pochissimi millesimi è un’iniezione di fiducia importante, soprattutto perché ora Pecco sente di poter spingere come qualche gara fa, senza la sensazione di perdere il controllo:

Finalmente siamo tornati davanti! Era da un po’ di tempo che non mi succedeva di essere tra i primi al termine del venerdì e sono felice dei progressi che siamo riusciti a compiere in termini di frenata; ora posso di nuovo spingere come prima.

MotoGP, Bagnaia 2º nelle libere a Motegi: “Non sono completamente soddisfatto”

L’ottima prestazione di questa mattina, come anticipato, ha consentito al pilota Ducati di accedere al Q2 direttamente nella giornata di domani; allo stesso tempo, il secondo miglior tempo è un messaggio a Martin ed al Bez che ieri si era divertito a stuzzicarlo. Al di là di tutto, Pecco ha mostrato lucidità nel sottolineare come gli manchi ancora “qualcosina” per sentirsi in pieno feeling con la sua Ducati, pur riconoscendo i grossi miglioramenti fatti in vista della prossima gara.

Ecco le sue parole:

Ancora ci manca qualcosa e non sono completamente soddisfatto, ma siamo vicini ad aver risolto del tutto il problema. Siamo migliorati anche in percorrenza di curva, perché negli ultimi GP la moto tendeva a portarmi largo, e sono contento perché abbiamo capito cosa ha causato il problema. Adesso siamo pronti per domani, e sono sicuro che con una moto così potrò lottare per le prime posizioni