Beatrice Quinta nuovo video online oggi ed è già polemica. Non rinuncia, infatti, alla cifra stilistica che ha fatto conoscere la ragazza a tutta l’Italia anche il nuovo singolo, dal titolo provocatorio “Manette”. In duetto con VillaBanks, sia la canzone che il suo corollario visivo, infatti, spingono forte sull’acceleratore della sensualità coinvolgendo l’ascoltatore in un ritmo dance quasi contagioso. Se è vero che il tema dell’amore è stato ampiamente trattato dalla musica italiana, questa precisa sfaccettatura forse è ancora poco esplorata. La novità discografica dell’ex X Factor, infatti, accende i riflettori su quell’irresistibile smania della voglia di stare insieme al proprio partner, abbandonandosi ad un’attrazione che sembra inevitabile. Ecco cosa si sa su questa nuova release.
Beatrice Quinta nuovo video, il plot
Ore calde per la cantante siciliana che racconta l’esplosione di una love story in un video che così viene descritto dal suo entourage:
“Il videoclip si apre con lei in cucina davanti al computer, annoiata e scompigliata, in procinto di finire una monotona giornata lavorativa. Con il partire del ritornello, l’artista inizia a ballare scatenata, circondata dalle luci calde del tramonto che filtrano dalla finestra. Improvvisamente scende la sera e l’artista, sempre più sensuale, si lascia andare al ritmo coinvolgente di una canzone che si candida a diventare colonna sonora degli innamorati.”
Il nuovo singolo di Beatrice Quinta “Manette” arriva poco dopo la conclusione dello “Showcase Summer Tour”, con cui la scorsa estate l’artista ha potuto girare in lungo e largo l’Italia per portare dal vivo la sua musica fatta di travolgente energia.
Chi è Beatrice Quinta
Nasce come Beatrice Visconti a Palermo nel 1998, nel pieno del boom musicale della Sicilia che da là a poco avrebbe tirato fuori nomi di punta come Carmen Consoli e Mario Venuti, da poco venuto ospite nella giungla di Radio Cusano Campus. Il suo esordio artistico è nella scrittura, con racconti brevi in tenera età e l’ingresso della musica nella fase adolescenziale. Inizia a farsi notare sul territorio e non solo vincendo concorsi nella sua città come “Rock 10 e lode” e “Notti d’autore” e esordendo a Sanremo Giovani nel 2015 con il brano “Paulette”.
Sono anni importanti in cui compone il suo repertorio e s’impegna a collaborare anche con altri artisti. Nel frattempo, scrive anche top line per diversi dj in tutta Europa dimostrando di essere molto eclettica. Nel 2020 inizia un nuovo percorso artistico, proseguendo nella composizione di groove dal sapore pop ma ironici e seducenti. E, all’insegna della sensualità, nel 2022 approda a X Factor dove si classifica seconda per poi pubblicare il suo inedito “Se$$o”. Da là parte una nuova fase della carriera di Beatrice Quinta che la vede esibirsi live a Palermo, Milano e Roma con il “Club Showcase Tour 2023”. Lo scorso aprile pubblica con successo il singolo “Attrazione fatale”. A giugno s’imbarca nel suo “Showcase Summer Tour” portando in giro per l’Italia la sua musica e la sua fortissima personalità, con cui è entrata nel cuore di milioni di spettatori. Ora arriva un nuovo capitolo dove l’Eros è sempre il filo conduttore di una musica in forte ascesa tra i giovani.
Ecco il nuovo video di Beatrice Quinta: