Quando esce Frozen 3? Se lo stanno chiedendo i tantissimi fan in tutto il mondo, perché, da quando nel 2013 uscirono sul grande schermo le avventure delle due sorelle di ghiaccio, quest’affascinante storia ha saputo rapire un’intera generazione. E non solo dal lato femminile. Se, infatti, il lungometraggio diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ora impegnata nel lancio del suo “Wish”, era principalmente rivolto alle bambine, la simpatia del pupazzo di neve Olaf e la magia che aleggia in tutto l’intreccio hanno saputo far breccia anche nel cuore dei maschietti. Il secondo capitolo non ha deluso le aspettative nel 2019, né come qualità né al botteghino, e adesso si attende al varco l’uscita del terzo snodo. Di sicuro ha contribuito ad alimentare la curiosità l’annuncio della Disney in cui la lavorazione è stata confermata. A parte questo, cosa si sa? Ecco le notizie più rilevanti che girano in rete.
Quando esce Frozen 3, le anticipazioni
Un annuncio ufficiale dell’uscita di Frozen 3 ancora non esiste. Però, contrariamente ai climi gelidi che avvolgono il mondo delle due principesse, il tema è caldo, per cui si rincorrono non poche voci. Secondo quanto riferito da alcune fonti, la trama del terzo capitolo sembrerebbe concentrarsi sulla sessualità di Elsa. Di certo è una sterzata forte che si scrollerebbe definitivamente di dosso i crismi della classica storia di principesse, in parte evitati fin dalla prima uscita, ma con un coraggio per certi versi in contro tendenza alla politica mondiale. Mentre gli sceneggiatori sono impegnati a scrivere qualcosa che lascerà il segno, qualche conferma, in questo caos, arriva.
Il cast
Quello da cui la Disney riparte è che praticamente tutti i membri del cast principale torneranno a dare voce ai loro personaggi. Quindi, stando a quanto emerge sul blog di settore Tanadelcobra.com:
“Idina Menzel sarà di nuovo Elsa, Kristen Bell sarà Anna, Josh Gad sarà Olaf e Jonathan Groff sarà Kristoff.”
Unico neo, in tal senso, è legato alla presenza di Evan Rachel Wood il cui ritorno nel cast sembra improbabile. Poi, fedeli alla strategia della casa madre americana, è prevista anche la comparsa di nuovi personaggi per dare sempre pepe nuovo alla narrazione che potrà contare sempre sulla sapiente regia di Chris Buck ma, come detto, dovrà fare e mano della Lee, responsabile creativa di Disney Animation impegnata in altri progetti. Il suo sostituto potrebbe essere Peter Del Vecho nei panni del produttore.
Quando esce Frozen 3, la data
Al momento, non è stata svelata una data di uscita ufficiale per Frozen 3. Gli esperti del tema fanno notare, però, che i primi due capitoli sono stati rilasciati alla fine di novembre per sfruttare il periodo natalizio per cui è probabile che la strategia sarà la stessa. Questo fa concludere il sillogismo con l’uscita dal cilindro della data del 26 novembre 2025, un’attesa non esattamente breve che però vale la pena di affrontare per scoprire le nuove mirabolanti avventure che attendono Elsa, Anna e i loro amici. Nel frattempo i fan ripassano. Sulla piattaforma Disney+, infatti, i numeri di visualizzazione di Frozen e Frozen 2 sono in forte ascesa come anche quelli dei diversi cortometraggi collegati alla serie.