Si chiamano Kinder Kinderini i nuovi biscotti lanciati dalla Ferrero sul mercato italiano. Creati e pensati per la prima colazione, sono in vendita nei supermercati e negli alimentari a partire da inizio ottobre 2023. Scopriamo bene di che cosa si tratta, cosa sono, qual è il prezzo di vendita, quali sono gli ingredienti e infine tutte le varie curiosità su questi nuovi prodotti.
Kinder Kinderini biscotti: cosa sono
I Kinder Kinderini biscotti sono i nuovi frollini al latte e cacao che presentano dei piccoli decori cremosi al gusto tipico Kinder. Sono pensati come biscotti da mangiare a colazione e sono adatti sia a grandi che a piccini. Stiamo parlando di prodotti molto particolari perché caratterizzati da tante e diverse espressioni che sono raffigurate sui biscotti stessi.
Ogni singolo biscotto presenta una faccina che fa un’espressione. Tante e di vario tipo sono le espressioni raffigurate, una diversa per ogni emozione. C’è la gioia, la rabbia, la stanchezza, la felicità, lo stupore, la preoccupazione e molto altro ancora. SI tratta, insomma, di frollini che possono aiutarci a cominciare le nostre giornate in modo anche divertente e simpatico.
La base di questi biscotti è molto semplice, ma ad arricchire il tutto vi è il classico gusto di Kinder. Non manca inoltre l0alternanza di latte e cacao, questa volta attraverso i diversi strati. Insomma gli elementi tradizionali che hanno reso il marchio uno dei più famosi al mondo sono presenti anche in questi prodotti.
La parte più divertente è data proprio dalle espressioni presenti sul frollini. Come ha sottolineato la stessa società Ferrero, in occasione del lancio e della presentazione di questi biscotti, stiamo parlando di
prodotti che si propongono di avere un impatto positivo sul mercato della prima colazione, un momento fatto di rituali che si ripetono mattina dopo mattina, che in Italia vale 6,8 miliardi di euro.
La maggior parte degli italiani infatti decide di iniziare la giornata proprio con i biscotti. Il nuovo prodotto di Ferrero si va da inserire inoltre un mercato dal valore di ben 1,78 miliardi di dollari, nonché in una categoria che presenta una delle più importanti crescite nel breve periodo (+16,3% ).
Prezzo: quanto costano?
Quanto costano i nuovi Kinder Kinderini biscotti? Secondo quanto si legge, ad esempio, sul sito della catena di supermercati Carrefour, il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,39 € per confezione. Ognuna di queste contiene circa 20 pezzi per un peso di 250 grammi.
L’azienda Ferrero ha spiegato ancora:
Con il lancio di Kinder Kinderini in Italia, la società manifesta, ancora una volta, la propria volontà di accrescere la propria quota di mercato nel segmento dei biscotti, anche in Italia, rafforzando ulteriormente la presenza nel mercato della prima colazione.
Per questi speciali frollini, che vengono prodotti in Italia, precisamente nello stabilimento di Balvano, località in provincia di Potenza (lo stesso in cui sono nati gli ormai noti Nutella Biscuits), il Gruppo ha investito circa 50 milioni di euro.
Kinderini biscotti: gli ingredienti
Sempre stando a quanto si legge sul sito di Carrefour, i nuovi biscotti presentano i seguenti ingredienti:
- Farina di frumento (43,5%)
- Zucchero
- Burro anidro
- Grassi vegetali (palma, karitè)
- Amido di frumento
- Latte scremato in polvere (2%)
- Cacao magro (1,3%)
- Latte in polvere ricco in materia grassa (0,7%)
- Siero di latte in polvere
- Agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio)
- Burro cacao
- Nocciole
- Sale
- Emulsionante: lecitine (soia)
- Vanillina
- Pasta di cacao
- Albume d’uovo in polvere
- Può contenere senape
Per quanto riguarda gli allergeni, è bene precisare che i biscotti contengono uova, nocciola, latte, grano/frumento. I prodotti potrebbero contenere senape. Non presentano invece additivi né conservanti.