Milan-Lazio, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. – Dopo la vittoria contro il Cagliari, il Milan torna in campo contro la Lazio di Maurizio Sarri, reduce dal 2-0 contro il Torino. Una partita dunque fondamentale per entrambe le squadre, che cercano un risultato positivo per dare continuità a quello precedente. Alla vigilia del match, che si svolgerà sabato alle ore 18:00, ha parlato l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che ha analizzato la Lazio e ha parlato del momento dei suoi.
Milan-Lazio, le parole di Pioli in conferenza stampa
Altra vittoria per il Milan, che dopo l’1-3 contro il Cagliari adesso è pronto a sfidare la Lazio nel big match di giornata in Serie A. Di contro, i biancocelesti arrivano dalla bella vittoria per 2-0 contro il Torino. Alla vigilia della sfida, ha parlato Stefano Pioli in conferenza stampa. “Giocare amichevoli importanti ci ha dato tanto. Per giocare queste partite serve tenere alto il livello. La Lazio è una squadra molto forte. Stiamo bene e vogliamo trovare continuità per essere competitivi in tutte le competizioni. La partita di domani è la più importante, abbiamo vissuto sempre con equilibrio sia le cose positive che le cose negative. Da Leao ci si aspetta tanto sempre e che sbagli sempre meno. Siamo all’inizio del nostro percorso e della nostra scalata”.
Pioli ha poi proseguito: “A Cagliari abbiamo fatto tante cose buone, altre potevamo farle meglio. Ora dobbiamo rimanere concentrati e andare avanti. Serve dare continuità a risultati e prestazioni delle ultime gare. La classifica al momento non conta nulla, conta solo fare bene e approcciare bene le partite. Adli? Ha avuto grande pazienza e grande forza mentale visto che giocava poco. Da mezzala cercavamo gente diversa, gli ho detto che rimaneva il posto lì con Krunic. Sappiamo che non può essere perfetto in quel ruolo, ma la sua disponibilità è un’ottima cosa. Turnover in difesa? L’infortunio di Kalulu non ci voleva. Ora ho solo tre centrali, perché a Pellegrino serve ancora tempo”.
Le parole di Pioli su Musah e Chukwueze
Pioli ha poi parlato di Yunus Musah e Samuel Chukwueze: “Musah può giocare in tutte e tre le posizioni. Ha caratteristiche diverse da Krunic e Adli, mentre ha qualità di inserimento quando giocherà più avanti. Ha caratteristiche che ci serviranno tanto, è uno completo e dovunque lo utilizzerò sarà importante per la squadra. Chukwueze? Sa bene quello che deve fare e lo ha fatto a Cagliari. Da uno come lui ci aspettiamo anche dei gol, ma sta crescendo. Critiche dopo il derby? Inutile parlarne: siamo il Milan, vogliamo vincere ed essere competitivi. Il club sta portando avanti un percorso meraviglioso, in grado già di vincere e di mettere a posto i conti. Tutti stanno lavorando molto bene. Siamo il Milan, sono alti gli elogi e anche le critiche. Fa parte del nostro lavoro”.
Poi un punto anche su Bennacer: “Tornerà a ottobre per fare dei lavori specifici, ma non c’è un tempo di recupero già stabilito. Scudetto? Sono quattro le squadre. La Juve è favorita perché non giocare le coppe ti porta dei punti. Okafor vice Giroud? Lo conoscevo da esterno ma volevo testarlo come punta centrale. Lui è stato molto disponibile. Sono contento di quello che ha fatto a Cagliari. Ovviamente ha caratteristiche diversa da Giroud, così come da Jovic. Potremo giocare anche con due punte in alcune partite”.
Le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri