Qui, tutto quello che c’è da sapere sulla partita di Via del Mare: Lecce-Napoli dove vederla in tv e in streaming, sestina arbitrale, defezioni e probabili formazioni.
Ad aprire la settima giornata di serie A quello che attualmente si può definire un vero e proprio scontro diretto Lecce Napoli le due squadre perché fin qui hanno ottenuto gli stessi punti e pertanto sono appaiate in classifica.
Se il Lecce del tecnico abruzzese Roberto d’Aversa ha iniziato in modo eccezionale come non mai nella sua storia un campionato di serie A attraverso gli 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, il Napoli del neotecnico Rudi Garcia ha sicuramente steccato la partenza.
Considerato che dalla prima giornata la squadra partenopea indossa il tricolore conquistato appena qualche mese fa dopo una clamorosa cavalcata attraverso la quale ha sostanzialmente ucciso ogni speranza delle rivali inseguitrici, gli 11 punti conquistati in appena sei turni di questo nuovo campionato sono semplicemente da ricondurre ad un cammino non propriamente esaltante per una squadra che ha ambizioni totalmente diverse ovvero quello di ripetersi per cercare di rivincere il campionato e di qualificarsi nuovamente in Champions League.
Il Lecce che ha stupito tutti per come gioca bene e a viso aperto contro tutti gli avversari che siano essi più forti o di pari livello è reduce dalla sconfitta di misura dell’Allianz Stadium subita dalla Juventus di Massimiliano Allegri.
Il Napoli invece dopo le prime 5 giornate alla 6ª ha vinto e convinto infliggendo un secco 4-1 all’Udinese di Andrea Sottil ritrovando peraltro in splendida forma i suoi migliori interpetri Kvaratskhelia e Osimhen che sono anche andati a segno.
Lecce-Napoli dove dove vederla in TV e in streaming
Lecce Napoli di Via del Mare di sabato 30 settembre con calcio di inizio previsto alle 15:00 sarà un’esclusiva di Dazn.
Per vederla in tv occorre un televisore compatibile con il servizio che offre la piattaforma online ovvero occorre avere in dotazione una smart Tv di ultima generazione dalla quale si può scaricare la sua app.
Se invece non si è in possesso di questa è necessario collegarvi una console tra Playstation e Xbox oppure un device tra Google Chromecast Amazon Fire stick tv e TimVisionbox, dispositivi questi esterni sui quali è possibile trovare o far partire il download dell’app Dazn.
Nei 5 punti sottostanti tutte le informazioni in sintesi che riguardano la partita Lecce Napoli:
- Partita: Lecce-Napoli, Settima giornata di andata serie A 2023/2024 .
- Data: sabato 30 settembre 2023
- Luogo e Orario: Lecce stadio, stadio via del mare – ore 15:00
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
Lecce-Napoli, arbitro
L’Aia nel diramare le designazioni per questa settima giornata di campionato valevole per l’andata ha ufficializzato il nome del direttore di gara che arbitrerà Lecce-Napoli.
A fischiare il calcio di inizio e durante l’intera partita sarà Pairetto. L’arbitro piemontese avrà la collaborazione degli assistenti Meli e Alassio, a bordo campo del quarto ufficiale e in sala video del duo Paterna-Doveri .
Lecce-Napoli, precedenti
Gli scontri diretti tra Lecce e Napoli riconducibili alle tre competizioni serie A, serie B e Coppa Italia in totale sono 35 di cui 15 marcate dalle vittorie partenopee, 7 dalle vittorie giallorosse e 13 da partite terminate con pareggio.
Lecce-Napoli, defezioni
Il tecnico Roberto D’Aversa dovrà fare a meno di tre calciatori e dunque non potrà impiegarli contro il Napoli. Se Banda e Dermaku stanno già lavorando per poter rientrare e si presuppone dal prossimo turno, il centrocampista franco-guineano Kaba è costretto dal giudice sportivo a stare fermo in virtù del cartellino rosso rimediato nella partita di Torino contro la Juventus.
Sul fronte Napoli situazione simile. Il tecnico francese Rudi Garcia dovrà fare a meno dei suoi due difensori centrali titolari Juan Jesus e Amir Rrahmani e del secondo portiere Gollini.
Lecce-Napoli, probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.