Il 29 settembre 2023 è il compleanno di Silvio Berlusconi, morto lo scorso 12 giugno. Quest’anno per la prima volta il partito di Forza Italia e la famiglia del leader dovrà fare a meno di trascorrere del tempo con il Cavaliere, senza, tuttavia, rinunciare a dedicargli un pensiero. La fidanzata Marta Fascina non ha perso occasione di fargli gli auguri in modo speciale, condividendo un post sui social e un lungo messaggio che ha commosso il web.

Silvio Berlusconi, gli auguri speciali di Marta nel giorno del suo compleanno: “Mi fa male non poterti guardare negli occhi”

Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni, oggi, invece, i suoi cari lo ricordano attraverso una foto. Così anche Marta ha voluto inviargli un messaggio che recita:

Amore mio oggi è il tuo compleanno, Auguri a Te, leader indiscusso della politica italiana e mondiale, illuminato statista, lungimirante e straordinario imprenditore, campione nello sport, re della comunicazione, ma soprattutto uomo buono, generoso e giusto. Auguri a Te che sei entrato nei libri di storia. A Te che sei baluardo di democrazia e di libertà. A Te che sei un esempio di concretezza, pragmatismo, dinamismo, visione per le future generazioni. A Te che hai cambiato il modo di vedere ed interpretare il mondo. Auguri a Te che hai solo fatto del bene all’Italia ed agli Italiani. A Te che hai donato incondizionatamente amore, speranza, armonia e fiducia, Auguri a Te che ogni giorno scaldi ed illumini il mio cuore.

Poi ancora:

Sono certa che, nel regno dei cieli, tu stia continuando a guardare il mondo con quel “sole in tasca” che ti ha sempre accompagnato, legato a quella vita che tanto amavi e che mai avresti voluto lasciare. Ma mi fa male non stringere la tua mano, mi fa male non poterti abbracciare, mi fa male non poterti guardare negli occhi e con il nostro sguardo complice rassicurarci sull’amore che ci lega e ci legherà per l’eternità.

Conclude:

Io resto sempre un passo dietro di Te e con la concreta certezza che, prima o poi, le nostre mani torneranno a ricongiungersi e noi torneremo ad essere nostri per l’eternità. Buon compleanno amore mio, ti amo eternamente. Tua Marta

La foto sui social

Marta ha condiviso gli auguri insieme a due foto che la ritraggono con il compagno Silvio. Nella prima lei lo abbraccia da dietro mentre dalla porta di un palazzo sono intenti a salutare qualcuno. Entrambi eleganti, sembrano molto complici. Nella seconda, invece, sono a tavolino e si scambiano uno sguardo dolce e affettuoso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Marta Fascina (@mf9milan)

Dal messaggio si evince che a Marta manchi molto il suo fidanzato e che la sua morte abbia lasciato un vuoto incolmabile.

La lettera della figlia Barbara

La figlia Barbara ha preceduto tutti con una lettera pubblicata sui social il giorno prima del compleanno del papà Silvio. Così inizia:

Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia.

Un lungo messaggio di affetto in cui emerge l’amore di una figlia per il padre e la stima nei confronti di una persona come Berlusconi. Un uomo che ha insegnato tanto alla propria famiglia, trasmettendo valori ineguagliabili e indelebili. Conclude:

Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili.

Come si sono conosciuti Silvio Berlusconi e Marta Fascina

Il loro primo incontro è avvenuto quando Marta Fascina è stata chiamata a svolgere il ruolo di press officer and public relation specialist per la società di calcio AC Milan. Così, la giovane ragazza si è trasferita a Milano, città che poi non ha più lasciato. Successivamente, la Fascina è entrata a far parte del partito Forza Italia per poi sedere a fianco del leader Silvio Berlusconi come fidanzata.