Torna in Italia il Cirque du Soleil con OVO, un imperdibile e divertente spettacolo che dal 28 Settembre al 1° Ottobre 2023 sarà al Pala Alpitour di Torino.

Il pubblico sarà infatti trasportato in un mondo affascinante e coinvolgente, dove dei grandi grilli rimbalzeranno su trampolini elastici e ipnotici ragni si contorceranno all’interno delle loro ragnatele. Il tutto conquisterà il bambino che si trova in ognuno di noi, regalando a tutti gli spettatori momenti di divertimento ed euforia.

OVO è composto da 52 artisti per un totale di una crew di oltre 100 professionisti provenienti da 25 paesi diversi. Sul palco andranno in scena numeri acrobatici di alto livello che ridisegneranno i limiti del corpo umano. L’energia e il talento di questi artisti straordinari creeranno uno spettacolo unico nel suo genere. Dalla sua apertura a Montreal nel 2009, OVO ha entusiasmato più di 7 milioni di persone in 155 città di 26 paesi diversi.

Cirque du Soleil Torino 2023: i biglietti

Ovo è uno spettacolo straordinario che stuzzica l’immaginazione degli spettatori con una combinazione di divertimento, frenesia e meraviglia.

I Biglietti per partecipare all’evento partono da 39,20€ a cui vanno aggiunti i costi della prevendita. Si possono acquistare sui principali siti di rivendita come ticketmaster, ticketone e vivaticket. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito cirquedusoleil.com

Per riuscire ad ottenere i migliori posti disponibili, è consigliabile acquistare i ticket di ingresso il prima possibile. Lo spettacolo di Cirque du Soleil, infatti, è molto atteso e i posti potrebbero venire acquistati in poco tempo.  

Ecco gli orari e le date complete delle esibizioni a Torino:

  • Venerdì 29 settembre: ore 20:30
  • Sabato 30 settembre: ore 16:30 e ore 20:30
  • Domenica 1 ottobre: ore 13:30 e ore 17:30

Dopo le date di Torino, lo show si sposterà a Pesaro dal 26 al 29 Ottobre, a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna dal 2 al 5 Novembre e infine a Firenze dall’8 al 12 Novembre.

La storia

Il Cirque du Soleil ha letteralmente rivoluzionato il concetto di circo, trasformandolo in un’esperienza artistica di fama mondiale.

Nato in Canada, nella città di Montreal nel 1984, ha presto conquistato il pubblico di tutto il mondo con le sue produzioni innovative e coinvolgenti. Il Cirque du Soleil, infatti, è capace di creare spettacoli unici che combinano acrobazie, costumi elaborati, scenografie mozzafiato e una colonna sonora unica.

Questo progetto prende vita da una idea dell’allora 23enne ed ex mangiatore di fuoco, Guy Laliberté insieme a Gilles Ste-Croix e Daniel Gaulthier che volevano reinventare totalmente l’arte circense.

L’obiettivo era quello di diventare un nome importante a livello mondiale dell’intrattenimento dal vivo con 190 milioni di spettatori in più di 450 città di oltre 60 Paesi.

Al momento della sua nascita per lo spettacolo lavoravano 73 persone ma in poco tempo, grazie alla sua notorietà è poi arrivato a 4.500 dipendenti, provenienti da quasi 70 Paesi.

Nel 2017 il Cirque du Soleil ha segnato un importante record ottenendo quasi 10 milioni di spettatori in uno spettacolo.

Attraverso le sue performance, il Cirque du Soleil ha creato il prototipo di circo contemporaneo in grado di trasmettere emozioni e narrare storie che arrivano dritte al cuore dello spettatore. Ogni spettacolo immerge lo spettatore in un’esperienza unica, che unisce l’energia e il talento degli artisti con una produzione di altissimo livello.

Sul palcoscenico infatti interagiscono artisti di varie nazionalità, come accade nel circo tradizionale, tutti con una grande professionalità. Lo spettacolo canadese ruota infatti attorno a tre punti principali come il mimo, l’acrobazia e la giocoleria.

In questo tipo di circo gli animali sono banditi ed anche la parola viene omessa, proprio per essere più inclusivi e coinvolgere a pieno tutti gli spettatori provenienti da ogni parte del mondo.