Tra le righe successive oltre alle indicazioni da dare su Milan-Lazio dove vederla in Tv e in streaming, anche altre notizie in merito alla sfida e che riguardano da vicino le due squadre.

È tempo di grande sfida a San Siro in quel di Milano. Dopo la gara di Via Del Mare delle 15:00 che aprirà la settima giornata tra il Lecce e il Napoli campione d’Italia, alle 18:00 il secondo anticipo della serie A 2023 2024 tra Milan e Lazio.

Il Milan di Stefano Pioli reduce dalla larga vittoria di Cagliari vuole proseguire il trend positivo interrotto solo dalla sconfitta nel derby contro l’Inter e va dunque a caccia di altri tre punti da mettere in cascina per continuare a lottare nei piani alti della classifica.

Attesa nel tempio del calcio italiano di San Siro la Lazio di Maurizio Sarri che due giorni fa ha sconfitto il Torino nella gara casalinga per due reti a zero ed è intenta a trovare quella stabilità che finora non ha non ha avuto specialmente nei risultati prima ancora che nelle prestazioni fornite.

Rossoneri e biancocelesti si confronteranno a pochissimi giorni di distanza dei rispettivi impegni di Champions League, ciò nonostante la gara sarà piena di significati. Anche se siamo solo alla settima giornata la classifica sta già prendendo forma e una sconfitta soprattutto in uno scontro diretto può può risultare deleterio per l’una o per l’altra squadra.

Considerato il parco giocatori di entrambe le compagini ci sarà sicuramente da divertirsi. La speranza è che questa partita regali emozioni non soltanto ai tifosi di Milan e Lazio ma anche e soprattutto a tutti gli sportivi e appassionati di calcio.

Milan-Lazio dove vederla in tv e in streaming

La partita del Meazza che si disputerà sabato 30 settembre alle 18:00 tra Milan Lazio sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.

La piattaforma online di proprietà della Perform Group consente a tutti i suoi abbonati di poter vedere la gara sia sulla TV che su smartphone o tablet attraverso la sua omonima applicazione.

Se dotati di una smart tv compatibile con il servizio del broadcaster, bene altrimenti alla tv occorre collegarvi una console tra Playstation e Xbox o un device tra Google Chromecast Amazon Fire stick Tv e Timvisionbox sui quali sarà possibile scaricare l’app Dazn.

Inoltre Dazn dà ai suoi utenti l’opportunità di vedere in diretta col PC la gara tramite il proprio sito ufficiale www.dazn.com.

Di seguito le informazioni sulla partita sintetizzate e riportate nei punti sottostanti:

  • Partita: Milan-Lazio, settima giornata di andata serie 2023-24
  • Data: sabato 30 settembre 2023
  • Luogo e orario: Milano, stadio Giuseppe Meazza – ore 18:00
  • Diretta TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Milan-Lazio, arbitro

Per quanto riguarda il direttore di gara ad arbitrare l’incontro del Meazza sarà Massa. Il fischietto ligure avrà l’assistenza del tuo Vecchi-Perrotti, del quarto uomo Ghersini e della coppia Mazzoleni-Abbattista impegnata in sala video al Var.

Milan-Lazio, precedenti

Milan-Lazio si è giocata a 188 volte e il bilancio pende a favore della squadra rossonera che negli scontri diretti ha conseguito 84 vittorie contro le 64 della squadra biancoceleste. A completare il quadro dei risultati dei confronti tra le due compagini, i 40 pareggi.

Milan-Lazio, gli assenti

Per la partita contro la Lazio il Milan non potrà contare sulle prestazioni di Kalulu, Bennancer Krunich e Caldara.

Sul fronte Lazio invece dovrebbero essere tutti a disposizione. L’unica incertezza è la presenza di Romagnoli, l’ex centrale difensivo del Milan ha riportato una frattura al naso pertanto lo staff medico si sta adoperando affinché riesca a giocare con una mascherina protettiva.

Milan-Lazio, probabili formazioni

Per quando concerne le probabili formazioni poco turnover da parte di tutti e due i tecnici. Se il Milan ritrova Maignan tra i pali, Maurizio Sarri ha ancora un dubbio da sciogliere in mediana, chi tra Rovella Vecino e Cataldi?

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore Stefano Pioli .

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri