Un incidente mortale si è verificato ieri 28 settembre 2023 a Trento, in via Venezia all’altezza di via Corallo. Gravissimo il bilancio dello scontro tra una moto e un monopattino: due ragazzi sono deceduti. Avevano 16 e 22 anni.
Incidente mortale a Trento: il monopattino si è spezzato in due
Le vittime del tremendo impatto sono Aliyah Freya Macatangay, classe 2007, nata nelle Filippine e residente a Trento; e Federico Pezzè, di 22 anni. Il tremendo impatto tra la moto e il monopattino è avvenuto nei pressi di un ristorante e un distributore di benzina.
Stando a una prima ricostruzione della Polizia locale, intervenuta sul posto, la ragazza stava attraversando le strisce pedonali con il monopattino quando è stata travolta dalla moto, lanciata ad alta velocità.
Il monopattino si è spezzato in due parti e la ragazza è stata trascinata sull’asfalto per alcuni metri, per poi essere sbalzata oltre il muretto del parcheggio. Il centauro si è schiantato contro il guardrail.
La 16enne è morta sul colpo
Secondo i testimoni, i due ragazzi sono rimasti immobili a terra: le loro condizioni sono apparse subito disperate.
La 16enne è morta sul colpo: inutili i tentativi di rianimazione. Gli operatori del 118, accorsi sul posto, non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.
Il ragazzo, invece, è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Santa Chiara.
Altri drammatici incidenti si sono verificati ieri 28 settembre: un pirata della strada ha ucciso una 42enne a Roma. Mentre a Palermo una donna è stata investita da un camion dell’esercito.