Cessione Inter: Investcorp in pressing su Zhang. – Nonostante la sconfitta in casa contro il Sassuolo, per l’Inter è senza dubbio un inizio di stagione positivo tra campionato e Champions League. In sette gare ufficiali giocate – una di Champions e sei di campionato – la squadra di Simone Inzaghi ha vinto cinque volte, pareggiato una e persa solo l’ultima contro il Sassuolo. A tenere banco però in casa nerazzurra è anche e soprattutto la possibile cessione della società da parte di Steven Zhang. Nello specifico, a farsi avanti è stato nelle ultime settimane il fondo del Bahrain Investcorp, che ha deciso di farsi avanti e presentare un’offerta importante alla proprietà cinese dell’Inter. Adesso la trattativa potrebbe avere un’accelerata importante nelle prossime ore, con il fondo d’investimenti che potrebbe anche aumentare l’offerta e chiedere una risposta a Steven Zhang.

Di seguito tutti i possibili sviluppi della trattative e le possibili evoluzioni. Intanto, mai come questa volta, la cessione del club nerazzurro è così vicina. In caso di altra offerta, infatti, Zhang potrebbe mollare la presa e dire sì a Investcorp, adesso sempre più deciso ad affondare il colpo per il club milanese.

Cessione Inter vicina: Investcorp aumenta l’offerta

La notizia era balzata dagli Emirati Arabi la scorsa settimana – in particolare da Abu Dhabi Sports Tv – e adesso continua a trovare conferme in Italia. Il fondo del Bahrain Investcorp è infatti pronto ad affondare il colpo dopo l’interesse mostrato negli scorsi giorni. La prima offerta sarebbe stata presentata direttamente a Raine Group, banca d’affari americana a cui la famiglia Zhang ha affidato l’incarico di trovare nuovi acquirenti o investitori per l’Inter. Investcorp, società presieduta oggi da Mohammed Alardhi, sta quindi lavorando ormai da diverso tempo per raccogliere capitali, come sempre fanno i fondi di investimento, per presentare l’offerta giusta – che dovrebbe aggirarsi intorno a 1.3 miliardi di euro – e chiudere la trattativa con Zhang. Presto si arriverà alla proposta ufficiale, che potrebbe far cedere la famiglia Zhang a consegnare l’Inter nelle mani del fondo del Bahrein.

Secondo quanto trapela nelle ultime ore, Investcorp – fondo d’investimento del Bahrain – sarebbe anche disposto ad aumentare l’offerta e fare pressing a Steven Zhang, chiedendo una risposta in tempi brevi. Il presidente dell’Inter a quel punto potrebbe mollare la presa e accettare l’offerta. Mai come adesso la cessione dell’Inter è infatti così vicina. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente degli aggiornamenti sull’evolversi della situazione, ma l’impressione è che alla lunga si possa arrivare a una fumata bianca.

La stagione dell’Inter

Passando al campo, l’Inter ha iniziato benissimo questa stagione nonostante l’ultima sconfitta contro il Sassuolo. I nerazzurri infatti, parlando soltanto di Serie A, sono al primo posto in classifica a quota 15 punti (alla pari del Milan) e hanno fin qui collezionato cinque vittorie e una sola sconfitta. L’Inter ha anche il miglior attacco (15 gol) e la miglior difesa (3 gol subiti). Un inizio sicuramente positivo quello della squadra di Simone Inzaghi, che ora vorrà ripartire dopo la sconfitta con il Sassuolo. In Champions League, invece, fin qui soltanto il pareggio in casa della Real Sociedad.