Il giornalismo siciliano è in lutto a causa della scomparsa di Angelo Meli, cronista specializzato nell’ambito economico. Aveva 61 anni.

Angelo Meli: causa morte, malattia

Meli si è spento la sera del 28 settembre 2023, a causa di un infarto. La notizia del suo decesso è stata comunicata dal Giornale di Sicilia, quotidiano con cui ha collaborato per oltre tre decenni.

Biografia

Meli, originario di Campobello di Licata, aveva iniziato la sua carriera occupandosi della cronaca locale di Agrigento, prima di dedicarsi successivamente al giornalismo economico. Nel 1991, è entrato a far parte della redazione del Giornale di Sicilia e, nel corso degli anni, ha contribuito in modo significativo con diverse rubriche di successo, tra cui “Il lavoro che c’è”.

Negli ultimi anni, Angelo Meli si era dedicato con passione all’ambito online, collaborando con il gruppo di Gds.it. Era sempre stato un punto di riferimento per i suoi colleghi, specialmente per i più giovani, e aveva anche assunto il ruolo di responsabile della comunicazione presso il Centro Pio La Torre di Palermo. In questo contesto, aveva curato il periodico Assud’Europa, focalizzandosi su importanti questioni economiche legate alle sfide regionali ed europee, oltre che alla promozione della legalità.