Carola Carpanelli si è laureata: l’ex protagonista di Uomini e Donne è riuscita a discutere la tesi di laurea, come dimostrano le foto pubblicate su Instagram nella serata di giovedì 28 settembre 2023. Carola era iscritta al corso di Scienze politiche, economiche, sociali e dell’amministrazione presso l’Università del Piemonte Orientale e si è laureata con una tesi dal titolo “La crisi finanziaria del 2007: settore edile e delle costruzioni” con il docente Marco Novarese come relatore.
Approfondisci: Federico Nicotera e Carola Carpanelli, ecco perché si sono lasciati. Il confronto nella registrazione di “Uomini e Donne”
Carola Carpanelli si è laureata: le foto
Carola dovrebbe essersi laureata con un voto di 104 su 110, visto che Instagram è questa la caption che accompagna le immagini di questo giorno così importante per lei:
Grazie a tutti per gli auguri✨ 104 volte Dottoressa
Ecco le informazioni sul suo corso di studi, tratte dal sito ufficiale dell’ateneo:
Il Corso ti offre la possibilità di optare fra quattro percorsi di studio (combinazione classe-curriculum): amministrativo, economico, sociologico, storico-politico. In tre anni acquisirai molte competenze interdisciplinari, che potrai spendere nel mondo del lavoro (pubblica amministrazione, aziende private, terzo settore), anche come consulente ed esperto di materie politiche, economiche e sociali. Maturerai inoltre uno spiccato spirito critico, che ti aiuterà a muoverti nella società contemporanea e a rispondere efficacemente alle sue trasformazioni, dal livello locale a quello globale.
Potrebbe interessarti anche: “Uomini e Donne”, Federico Nicotera e Carola Carpanelli a confronto dopo la rottura: ecco cosa si sono detti
La sua partecipazione a Uomini e Donne
Dopo essere stata fidanzata per due anni con un ragazzo, nel 2022 Carola ha fatto il suo ingresso a Uomini e Donne per corteggiare il tronista Federico Nicotera, che nel frattempo frequentava anche un’altra corteggiatrice: Alice Barisciani. La frequentazione tra Carola e Federico è andata avanti per tutto il tempo del programma di Maria De Filippi tra alti e bassi, alternando attimi di grande romanticismo e passione, ad altri in cui sono emerse incompatibilità caratteriali. Questo però non ha scoraggiato Federico che, dopo mesi di indecisione, quando Carola ha lasciato la trasmissione, ha deciso di andarsela a riprendere. Proprio quando sembrava che il tronista fosse sul punto di scegliere Alice, Federico ha preferito Carola chiedendole se volesse lasciare il programma insieme a lui. La risposta della bionda corteggiatrice è stata positiva, tuttavia non c’è stato il lieto fine. La storia si è interrotta quasi subito.
Nella nuova stagione di Uomini e Donne i due si sono visti in studio per un confronto e Federico ha spiegato che la storia con Carola è durata solo due mesi, perché lei una notte se n’è andata all’improvviso, senza salutare neanche sua madre e sua sorella. Lei ha ammesso di essersi sentita oppressa dalla sua gelosia e lui ha confessato di essere molto preoccupato per lei. Forse lei non è mai stata così interessata come lui? Ecco cosa ha detto l’ex tronista:
Tu sei voluta venire qua. Gli autori hanno chiamato prima te e poi me, tu dovevi dire di no perché le cose nostre dovevamo tenercele per noi. Ma una volta che tu sei voluta venire per forza sono stato costretto a venire anche io a dire la mia.
Qual è la verità? Non è chiaro se dopo la laurea triennale, la ragazza vorrà proseguire gli studi con una laurea magistrale oppure un master. O ancora magari ci sarà la possibilità di rivederla a Uomini e Donne in altri ruoli? Se tornasse come tronista oppure a corteggiare altri ragazzi, allora l’ipotesi di Federico sarebbe giusta.