La notizia è stata pubblicata dai media bavaresi e racconta di due italiani che si sono esibiti in un saluto nazista all’Oktoberfest di Monaco e che, per questa ragione, sono stati posti in custodia cautelare.
Hanno fatto il saluto nazista all’Oktoberfest: due 24enni italiani in custodia cautelare
Come in qualche video comparso negli ultimi giorni sui social, anche i due turisti di 24 anni provenienti dall’Italia, precisamente dalle province di Isernia e Matera, hanno voluto ripetere quel gesto. E lo hanno fatto all’indirizzo di altre persone nei pressi di una via di fuga della celeberrima festa bavarese. A mostrarli sono altri video, questi però girati da loro stessi per intenti goliardici, giocando con i propri amici evidentemente divertiti.
La scena non è però passata inosservata agli steward della manifestazione, che hanno trattenuto i due e chiamato la polizia. Dunque l’arresto e la denuncia per utilizzo di simbologia incostituzionale. Il fermo si è però trasformato in custodia cautelare, in attesa di un prossimo processo, perché i due non sono residenti in Germania. In quel caso avrebbero rischiato fino a tre anni di galera.
È la “moda” del momento all’Oktoberfest, ma rischi tre anni di prigione
Quella del saluto nazista all’Oktoberfest è a quanto pare diventata una moda a cui non ha voluto sottrarsi nemmeno un 19enne di Monaco. Che, tra una birra e l’altra, ha anche sferrato un pugno in faccia a un estraneo lì nei pressi.
Potrebbe interessarti anche: Cesena, 24enne arrestato per arruolamento con finalità di terrorismo: si addestrava per la jihad con l’Isis