È tutto pronto per la Ryder Cup 2023. Da domani la prestigiosa competizione prenderà il via sul green del Marco Simone Golf & Country Club. Oggi si è tenuta la presentazione ufficiale dell’evento, con tanti ospiti presenti. Melissa Satta ha condotto la cerimonia di apertura di una delle manifestazioni sportive più seguite al mondo.
Ryder Cup 2023, presentata la sfida tra Europa e USA: Zach Johnson guida il team statunitense
Nel corso della giornata ci sono stati diversi momenti emozionanti che hanno reso l’idea dello spettacolo a cui si assisterà nei prossimi giorni. Anche le Frecce Tricolori hanno inaugurato la Ryder Cup, sorvolando il golf club di Marco Simone. A catturare l’attenzione è stata la presentazione dei due team che si daranno battaglia per la vittoria finale.
Il Team USA è stato presentato dal capitano Zach Johnson. La squadra statunitense sarà composta da Scottie Scheffler, Wyndham Clarke, Brian Harman, Patrick Cantlay, Max Homa, Xander Schauffele, Sam Burns, Rickie Fowler, Brooks Koepka, Collin Moriakawa, Jordan Spieth e Justin Thomas. Subito dopo aver svelato la lista, i giocatori e il pubblico si sono alzati per cantare l’inno americano.
Rory McIlroy è la star del Team Europe
Il Team Europe ha risposto con il capitano Luke Donald, che ha annunciato i nomi dei suoi compagni. Oltre al campionissimo Rory McIlroy presenti anche John Rahm, Victor Hovland, Tyrrell Hatton, Robert MacIntyre, Matt Fitzpatrick, Tommy Fleetwood, Sepp Straka, Justin Rose, Shane Lowry, Nicolai Højgaard e Ludvig Åberg.
Designati anche i quattro accoppiamenti che apriranno la Ryder Cup da domattina alle 7.35. L’attesa sale e gli appassionati di tutto il mondo dovranno attendere solo qualche ora per vedere i propri idoli in campo.