Milly Carlucci ha presentato ufficialmente la giuria della 18esima edizione di Ballando con le stelle. Ecco tutti i nomi dei giurati.

Ballando con le stelle 2023, da chi è composta la giuria?

L’attesissima giuria di Ballando con le stelle è stata finalmente svelata. Quest’anno, infatti, tutti i riflettori erano puntati sui nuovi giudici della 18esima edizione. Nei mesi scorsi si era parlato molto di presunti cambiamenti e, in particolare, del possibile addio di Selvaggia Lucarelli. Alcune voci, poi, avevano anticipato che la giornalista avrebbe potuto essere sostituita da Francesca Fagnani o da Barbara D’Urso. Entrambe, tuttavia, avevano prontamente smentito i rumors evitando di alimentare ulteriormente i pettegolezzi.

A mantenere un velo di mistero sui giurati della nuova edizione, inoltre, era stata la stessa Milly Carlucci che, a tal riguardo aveva detto:

“Se ci saranno gli stessi o arriveranno volti nuovi? Adesso ci stiamo occupando dei concorrenti, li contattiamo e cerchiamo di sistemare il cast. Dopo che avremo ultimato questa fase penseremo al resto. Per quanto riguarda i giurati ne riparliamo a settembre. Prima no, per adesso nessuno è stato riconfermato. No, nessuna riconferma al momento, vedremo nei mesi prossimi e saprete tutto”.

Solo pochi mesi dopo, poi, Selvaggia Lucarelli aveva svelato a “Chi” di essere stata riconfermata dichiarando:

 “Sì ho letto quello che dicono. Per adesso lascio che parlino, anche se è brutto far credere che mi abbiano cacciata. Soprattutto perché la cosa non corrisponde alla verità. Io sono stata confermata quando la trasmissione stava andando ancora in onda, quindi ci sarò. Poi vedrò la Carlucci per definire tutto al meglio”.

C’era, dunque, grande attesa nel conoscere l’intera giuria della 18esima edizione di Ballando con le Stelle. Finalmente, in queste ore, la conduttrice dell’amato talent show di Rai 1 ha reso noti tutti i nomi di coloro che siederanno dietro al bancone della trasmissione. Per farlo, la Carlucci ha scelto di coinvolgere i giurati in una divertente gag. L’annuncio ufficiale, infatti, è arrivato con un ironico video sui social condiviso sull’account Instagram ufficiale del programma, in cui la conduttrice descriveva la giuria come “completamente rinnovata”. Entrando in una sala riunioni, infatti, ha annunciato:

“Se volete e ci tenete io ve li dico i nomi. Anzi, ve li faccio proprio vedere. Sono tutti nuovi, un cast di giurati completamente rinnovato”.

Il primo ad essere stato presentato è Fabio Canino, a seguire poi, sono stati inquadrati anche la presidente di giuria Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Riguardo la giuria di Ballando con le stelle 2023, dunque, non ci sono stati cambiamenti.

Chi sono i concorrenti di Ballando con le stelle 2023? L’intero cast della 18esima edizione

La presentazione di Milly Carlucci sulla giuria di Ballando con le Stelle 2023 arriva a pochi giorni dall’annuncio dell’intero cast dei vip che scenderanno in pista ogni sabato sera a partire dal 21 ottobre su Rai 1. Come sempre nel corso delle puntate i 12 partecipanti saranno accompagnati da un insegnante di ballo e si scontreranno a colpi di danza.

Il primo concorrente ad essere stato annunciato è Ricky Tognazzi che avrà al suo fianco anche la moglie, l’attrice e regista Simona Izzo che, pare potrebbe avere un ruolo speciale a bordocampo. Successivamente, sono stati svelati anche i nomi di Rosanna Lambertucci, di Simona Ventura e del compagno Giovanni Terzi che parteciperanno al famoso talent show come due concorrenti distinti. A questa lista si aggiungono inoltre, Paola Perego, Antonio Caprarica, Sara Croce, Lorenzo Tano, Teo Mammuccari e Carlotta Mantovan. A completare il cast, infine, sono l’attore Lino Banfi e la showgirl Wanda Nara.

Sebbene la nuova edizione non sia ancora partita, uno dei concorrenti ha già fatto molto discutere di sé per via del suo video di presentazione.