È deceduta nella mattinata di oggi, 28 settembre, Mary Grace Catubay Duque, 42enne cittadina di origini filippine investita da un pirata della strada mentre attraversava via Prenestina, a Roma. Molte ore più tardi, l’auto è stata trovata non lontana dal luogo dell’incidente, mentre continuano le ricerche del guidatore.
È morta la donna filippina di 42 anni investita sulla Prenestina da una Panda che poi si è data alla fuga
I fatti risalgono alla giornata di ieri, quando poco prima delle 7 del mattino la donna è stata investita in largo Preneste, angolo via Prenestina, da una Fiat Panda, da quanto ricostruito finora guidata da un giovane. Immediatamente trasportata al vicino ospedale “Vannini” di via di Acqua Bullicante, è stata in seguito condotta al Policlinico Umberto I, dove la donna ha combattuto poco più di 24 ore prima di arrendersi.
Quanto alla vettura che l’ha investita, subito dopo lo schianto si è data alla fuga, urtando tra l’altro anche altre macchine sulla sua strada: una Ford Focus, una Toyota Corolla e un’altra Panda. Le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce del pirata, senza però riuscire ancora rintracciarlo.
Ritrovata in zona Tiburtina la macchina, ma è ancora caccia al guidatore
È di questo pomeriggio la notizia del ritrovamento dell’auto, che si trovava in zona Tiburtina. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. A continuare a indagare sulla persona alla guida è la polizia locale di Roma Capitale, V Gruppo Prenestino. Collaborano per quanto possibile alle ricerche gli amici della donna, che hanno lanciato appelli sui social.
Potrebbe interessarti anche: Brindisi, pirata della strada investe e uccide 82enne: rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza e Si è costituito il pirata della strada che ha investito e ucciso Vassil Facchetti fuori da una discoteca a Milano: ecco chi è.