Napoli, arriva il comunicato della società sul caso Osimhen. Il successo di ieri contro l’Udinese non ha completamente rasserenato il clima in casa azzurra. Una settimana difficile per la squadra di Rudi Garcia, iniziata con il pari di Bologna e il litigio in campo con Victor Osimhen. Come se non bastasse, l’entourage del calciatore (capitanato dal manager Calenda) ha minacciato azioni legali contro il club. A scatenare la rabbia del nigeriano, il video ironico pubblicato martedì su TikTok dal Napoli e che fa riferimento al rigore fallito dall’attaccante contro il Bologna. Osimhen ha mal digerito il video ironico pubblicato dal Napoli. Tant’è che ha deciso di eliminare sul proprio profilo Instagram quasi tutte le foto che lo ritraevano in maglia azzurra.
Il comunicato del Napoli sul caso Osimhen
Dopo la travolgente vittoria contro l’Udinese, continuano a non placarsi le polemiche in casa Napoli sulla questione Osimhen. Di pochi minuti fa il comunicato della società azzurra, che tende a fare luce sulla spinosa questione che ha coinvolto l’attaccante nigeriano e il club azzurro: “Il Calcio Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società. A dimostrazione di cio’, durante il ritiro estivo, il Club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all’estero dell’attaccante. Rappresenta dato di esperienza comune il fatto che sui social, in particolare su TikTok, da sempre, il linguaggio espressivo viene realizzato con leggerezza e creativita’, senza avere avuto, nel caso che ha visto protagonista Osimhen, alcuna intenzione di dileggio o di derisione. Comunque se Victor avesse percepito una qualsiasi offesa nei suoi confronti questa era estranea a qualsivoglia volontà della società“.
Futuro Osimhen: segnali di rottura?
L’ultima polemica scaturita dal caso Osimhen apre a molteplici scenari sul futuro del nigeriano. L’attaccante ha eliminato dal suo profilo Instagram molte, se non tutte, le foto che lo ritraevano con la maglia del Napoli. Segnale di rottura? Considerato che le trattative di rinnovo sono ferme da un po’ di tempo e che la Premier League segue con interesse la vicenda (Chelsea su tutti), le parole di Calenda sembrano rallentare di molto le speranze di un nuovo contratto con gli azzurri. L’attuale accordo che lega Victor ai partenopei scadrà a giugno 2025. Diversi tifosi del Napoli hanno commentato il tweet di Calenda, chiedendo di prendere la vicenda con meno serietà. Osimhen sta attraversando un inizio di stagione complicato e le critiche ricevute da molti tifosi non sembrano fargli piacere e le sente come ingiuste. Il gol all’Udinese di ieri potrebbe segnare una nuova svolta per la stagione dell’attaccante, autore di 4 gol in 6 gare.