La madrina della manifestazione Melissa Satta dà il benvenuto al “Marco Simone Golf & Country Club” e la festa, l’incredibile bagno di folla e di entusiasmo della Ryder Cup 2023, dopo una lunga attesa, può finalmente cominciare. Tra sorrisi, copricapi stravaganti, appassionati da tutta Italia e tantissimi turisti stranieri. I tifosi del team Europe del capitano Luke Donald e quelli del team USA di Zach Johnson, in un evento che è la “guerra dei mondi” del golf e che va anche oltre lo sport. Un appuntamento In cui le barriere esistono soltanto per distinguere le due squadre. (Le immagini e le interviste sono di Thomas Cardinali).
Debutto ufficiale della Ryder Cup al “Marco Simone”, tutte le immagini di una festa ricchissima
Ad accogliere tutti, il volo delle Frecce Tricolori. Per i piloti, una festa doppia. Anche quella della rinascita dopo la sciagura di Torino.
“È uno spettacolo fantastico – dice il ministro per i Giovani e lo Sport, Andrea Abodi, commentando lo splendido colpo d’occhio sul pubblico – Se non si ha il privilegio di vederlo, e si può vedere in molti modi, in tv e sulle varie piattaforme, non si comprende lo spirito di un evento unico nel suo genere, in cui non è il montepremi l’aspetto più importante, piuttosto l’onore della coppa. Sì, l’Italia sa fare bene le cose e lo dimostra anche per le strade qui fuori. I tifosi stranieri? Sono tantissimi i presenti e centinaia di milioni quelli collegati. L’Italia sa collaborare anche con il mondo”.
Tanto entusiasmo tra i tifosi presenti, pronti a vivere un appuntamento indimenticabile.
E, ovviamente, bagno di folla per i vip presenti.
Alcune immagini della giornata.
Potrebbe interessarti anche: Roma, metro B1 chiusa “per lavori di manutenzione”. Michele Frullo (USB): “Una scusa. Volevano intensificare il servizio sulla tratta per la Ryder Cup” | ESCLUSIVA e Ryder Cup: il risultato dell’All Star Match, tra golf e tanto spettacolo.