Paky e Geolier saranno nel cast della 74esima edizione del Festival di Sanremo? Questa è l’indiscrezione che circola nelle ultime ore in merito alle ipotesi sugli artisti che vedremo nel 2024 in gara alla kermesse canora di mamma Rai. Stando a quanto riporta il settimanale Chi sembrerebbe che il conduttore e direttore artistico Amadeus abbia messo gli occhi sul rapper Paky, per portarlo sul palco del Teatro Ariston. Lo stesso vale per Geolier. Scopriamo i dettagli!

Paky e Geolier a Sanremo 2024?

Solo la settimana scorsa Paky è stato tra gli ospiti di Marrageddon, il Festival evento di Marracash andato in scena per la prima tappa a Milano (la seconda sarà sabato 30 settembre a Napoli). Proprio in questa occasione, secondo Chi, Amadeus avrebbe incontrato Paky. Ma non solo. Pare che il padrone di casa del Festival di Sanremo abbia anche puntato Geolier, e sembrerebbe che il colpaccio sia andato a buon fine. Eppure proprio lo scorso anno sembra che Geolier sia stato bocciato, come raccontato dallo stesso artista in una intervista a Rockol:

Dovevo cantare a Sanremo “Chiagne” con Lazza, ma mi hanno detto che un minuto e 15 secondi di napoletano erano troppi, dovevano ascoltarci anche a Milano, a Bergamo. Ho risposto che la prossima volta torno con un brano solo in napoletano.

Ovviamente si tratta di rumors, visto che il cast della kermesse dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo dicembre in occasione della finale di Sanremo Giovani.

Potrebbe interessarti anche: Marrageddon: svelata la line up del festival organizzato da Marracash

Chi è Paky

Paky, rapper classe 1999 originario di Secondigliano è cresciuto a Rozzano. Il suo nome d’arte è il diminutivo del termine lituano “pakartas” (letteralmente “impiccato”), che rispecchia la condizione di conflitto interiore con cui combatte quotidianamente il cantante. Nel febbraio 2019 ha fatto uscire il singolo “Tutti i miei fra”, debuttando col nome Pakartas, poi a settembre dello stesso anno ha pubblicato la hit “Rozzi” (platino) prodotta da Kermit.

Dopo una serie di uscite di successo anche con artisti del calibro di Shiva, Luchè, Sfera Ebbasta, Guè, Marracash, Lele Blade, nel 2022 ha cominciato la collaborazione con Island Records / Universal Music Italia con il brano “Blauer” (platino) seguito dai singoli “Mama I’m a Criminal” (oro) e “Storie Tristi” che hanno anticipato l’uscita a marzo del suo primo album ufficiale dal titolo “Salvatore” (doppio platino). Sono arrivate poi altre collaborazioni con Jake La Furia, Rhove e poi a ottobre il disco “Salvatore Vive”.

A novembre per il suo primo tour nei club con il “Salvatore Tour” ha riscosso grande successo. Il 2023 si è aperto con un’altra collaborazione internazionale per il singolo “Tirana” feat. il rapper albanese Finem. Nel mese di marzo ha proiettato in anteprima esclusiva nella sua Rozzano il documentario “Vita Sbagliata”, in cui ha raccontato in prima persona la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Bestemmia in diretta al concertone del Primo Maggio – VIDEO

Chi è Geolier

Ecco cosa si può leggere della biografia di Geolier:

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 17 dischi di platino e 20 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.