Genoa-Roma, le parole dei protagonisti. Alle ore 20:45 di giovedì si è giocata la gara tra Roma e Genoa, una sfida fondamentale per la zona europa e salvezza tra due squadre con ambizioni alte e che sono nelle zone medio alte della classifica. la Roma voleva la vittoria per migliorare una classifica deludente rispetto ai colpi di mercato. Il Genoa di Gilardino vuole provare a fare uno sgambetto a Mourinho.

Genoa-Roma: le frasi dei protagonisti

Dopo le partite sesta giornata di campionato è tempo del confronto tra Roma e Genoa, una sfida tra squadre che sognano un posto prestigioso nella zona sinistra della classifica. La squadra di Roma-Torino nonostante un calciomercato da protagonista con i colpi Lukaku e Paredes non è partita molto bene e la zona europa è lontana al momento. Il Genoa di Gilardino ha avuto anche lui un inizio al rilento ma ora con l’arrivo di Retegui ha a disposizione uno degli attaccanti più forti della Serie A.

Ecco le parole di Gilardino in conferenza stampa: “Dobbiamo cercare un po’ tutti di aiutarsi e aiutare la squadra e chi lavora per la squadra. E non criticare. E’ un percorso che parte dalla B e le valutazioni vanno fatte quotidianamente. Questa squadra va supportata. Ieri ho detto che la squadra era viva perchè vedevo il fuoco e la determinazione. Stasera hanno dimostrato contro una grandissima squadra di tenere botta, abbiamo saputo soffrire e ripartire nei momenti chiave. I ragazzi a tratti sono stati eroici. Purtroppo o per fortuna il calcio è veloce, abbiamo solo due giorni per preparare la gara di Udine. Godiamoci la serata ma da domani pensiamo all’Udinese“.


I rossoblù hanno avuto diversi infortunati: “Hanno avuto due problemi muscolari. Chi è entrato ha però dimostrato di stare dentro e lavorare perchè ci sarebbe stato spazio per tutti. Chi è subentrato ha fatto la differenza e chi ha giocato ha supportato la manovra. Abbiamo lavorato da squadra vera, squadra compatta. Frendrup è stato eroico per come ha giocato e corso. Ha margini di miglioramento ma sta facendo veramente grandi cose. Deve continuare così. E’ un ragazzo molto intelligente, quello che gli si chiede fa e questo per un allenatore è gratificante“.

Ci sono parole di elogio anche ai protagonisti della gara: “Gudmundsson è un giocatore a tutto campo. Secondo me non bisogna dargli vincoli ma dargli la possibilità di esprimersi. Quando si accende, quando fa giocate importanti diventa devastante come stasera. Su Messias Bisogna prestare massima attenzione con lui. E’ entrato benissimo, ha fatto gol. Punto molto su di lui, è un ragazzo intelligente e arriva da un percorso importante. Ci sarà da aiuto perchè abbiamo bisogno delle sue caratteristiche“.

I rossoblù hanno annullato Lukaku completamente: “Ho detto ai ragazzi di rimanere stretti fra i reparti lavorando col nostro play per oscurare tutti i palloni che arrivavano a Lukaku. I centrali sono stati incredibile per la dedizione, forza e atteggiamento. Tutta la squadra ha fatto una partita emozionante e a tratti eroica“.