Genoa-Roma 4-1: i grifoni affondano i giallorossi di Mourinho
Genoa-Roma, cronaca e tabellino del match. Alle ore 20:45 di giovedì si è giocata la gara tra Roma e Genoa, una sfida fondamentale per la zona europa e salvezza tra due squadre con ambizioni alte e che sono nelle zone medio alte della classifica. la Roma voleva la vittoria per migliorare una classifica deludente rispetto ai colpi di mercato. Il Genoa di Gilardino vuole provare a fare uno sgambetto a Mourinho.
Genoa-Roma: cronaca e tabellino
Dopo le partite sesta giornata di campionato è tempo del confronto tra Roma e Genoa, una sfida tra squadre che sognano un posto prestigioso nella zona sinistra della classifica. La squadra di Roma-Torino nonostante un calciomercato da protagonista con i colpi Lukaku e Paredes non è partita molto bene e la zona europa è lontana al momento. Il Genoa di Gilardino ha avuto anche lui un inizio al rilento ma ora con l’arrivo di Retegui ha a disposizione uno degli attaccanti più forti della Serie A.
Al 3′ Genoa subito pericoloso con il lancio preciso di Strootman per Sabelli che mette in mezzo un rasoterra pericoloso in cui Ndicka anticipa Retegui. Dopo pochi minuti Gudmundsson sblocca la gara con un tiro all’incrocio che beffa Rui Patricio. Al 10′ minuto si ferma Badelj al suo posto entra Thorsby.. Al 22′ arriva il pareggio giallorosso con Spinazzola che scende a destra e mette in mezzo un cross che finisce dritto sulla testa del sempre pronto Cristante lasciato completamente da solo. Dopo otto minuti si ferma il grande ex Strootman con Kutlu che prende il suo posto. Allo scadere arriva il raddoppio genoano con Retegui. il bomber della nazionale sigla la sua terza marcatura in Serie A.
Nell’intervallo arrivano le mosse degli allenatori, Gilardino cambia Sabelli con De Winter mentre Mourinho manda in campo Belotti al posto di Mancini. La Roma ovviamente spinge subito per il pari ma senza successo. Il Genoa tiene bene a l 73′ cala il tris con un grosso errore di Ndicka che regala la palla a Dragusin che fa una grande sponda a Thorsby. Due minuti dopo Marassi saluta l’esordio di Messias al posto di un ottimo Matturro e all’81’ è proprio l’ex Milan a calare il poker del Grifone con un rasoterra preciso.
Il tabellino di Genoa-Roma
Reti: 5′ Gudmundsson, 22 Cristante, 45′ Retegui, 73′ Thorsby, 81′ Messias
GENOA (3-5-2): Martinez ; Dragusin , Bani, Vasquez, Sabelli (46′ De Winter ), Frendrup, Badelj (3’Thorsby ), Strootman (30′ Kutlu ), Matturro (76′ Messias); Gudmundsson, Retegui.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (46′ Belotti ), Llorente (24′ Bove ), Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (78′ Azmoun), Pellegrini (78′ El Shaarawy ), Spinazzola (78′ Aouar); Dybala, Lukaku.
Arbitro: Orsato di Schio
Note: ammoniti: Strootman, Sabelli, Mancini, Retegui, Bani, Paredes, Aouar