Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, questa sera giovedì 28 settembre 2023 sarà ospite a “Piazzapulita”, trasmissione condotta da Corrado Formigli.

Bandecchi ospite a “Piazzapulita” stasera 28 settembre 2023: i temi in scaletta

Nella parte di trasmissione in cui sarà ospite Bandecchi, interverranno anche:

  • Francesco Specchia, caporedattore del quotidiano Libero e direttore della collana Mediamursia;
  • Raffaello Lupi – fiscalista, professore ordinario di diritto tributario;
  • Camilla Conti – giornalista esperta di economia;
  • Tito Boeri – economista e professore della Bocconi di Milano.

Questi gli argomenti in scaletta:

  • condoni
  • codice della strada
  • autovelox selvaggi

Bandecchi si è espresso in anteprima su questi temi su Tag24.

Condoni

Per quanto mi riguarda, ciò che si fa dentro le quattro mura si può fare -ha affermato Bandecchi-. Non si possono certo costruire case sulle spiagge. In merito invece ai condoni di carattere economico, va cambiato tutto il sistema: non si devono fare più condoni, ma non si può nemmeno triplicare la cifra che l’utente deve pagare perché c’è qualcuno che ci mangia sopra”.

Codice della strada

La stretta del governo sul codice della strada è una grande bischerata che ci riporta indietro di secoli -ha dichiarato Bandecchi-. Non è possibile attraversare le città a 30km/h. Bisogna essere un po’ più onesti intellettualmente e quindi bisogna capire che le macchine non sono più quelle di cento anni fa. Certamente non bisogna andare a 300km/h, ma bisogna anche essere realisti”.

Autovelox selvaggi

Gli autovelox andrebbero sostituiti dai tutor, che fanno incassare meno soldi ai comuni, ma che sono molto più demotivanti e tengono le persone più a bada -ha affermato Bandecchi-. Se si guarda la sicurezza del cittadino, viva il tutor. Se invece si bada solo alle casse del Comune, viva l’autovelox, possibilmente selvaggio”. ag