È da febbraio che gli appassionati di pugilato e degli sport da combattimento sono in ansia per condizioni di Daniele Scardina, uno dei boxeur italiani più forti, che a inizio anno ha subito un’emorragia cerebrale che lo ha tenuto in coma e lo aveva costretto a subire una delicata operazione d’urgenza al cervello per un ematoma subdurale.

Durante gli allenamenti in preparazione ad un match in programma il 24 marzo infatti Daniele aveva accusato un malore: dopo una seduta di pugilato il 28 febbraio era sceso dal ring tornando nello spogliatoio normalmente, ma da lì è cominciato l’incubo con la perdita di coscienza, la corsa in ospedale, l’operazione e poi il lungo silenzio.

Dopo il messaggio Social dei famigliari del 27 marzo ieri a parlare è stato lo stesso Daniele Scardina, che ha rassicurato i fan.

Come sta Daniele Scardina? Il messaggio del pugile

Un recupero lento ma graduale, una marea di affetto che ha travolto il pugile che ha voluto ringraziare chiunque gli sia stato vicino.

Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere. La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò. Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo. I’m coming back

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

UFC, il futuro di Marvin Vettori dopo UFC Vegas 75

Daniele Scardina: età, malattia, fidanzata, altezza, peso e biografia del pugile “King Toretto”