Tanto tuonò, che piovve. Dopo la sconfitta contro l’Empoli, ormai il destino di Paolo Sousa sembra essere segnato. Già nelle scorse settimane l’allenatore della Salernitana era in dubbio per via dei risultati deludenti ottenuti in questo inizio di stagione. Fin qui, infatti, la Salernitana ha collezionato solo tre punti nelle prime sei partite, arrivate da pareggi. Nessuna vittoria, dunque, per il club campano. E adesso il presidente Iervolino e la dirigenza sembrano decisi a cacciare Sousa, con una lista di sostituti già pronta.
Salernitana, i nomi dei sostituti di Sousa: spunta Semplici
Già nei giorni scorsi, dopo il pareggio casalingo contro il Frosinone, erano spuntati i primi nomi per i possibili sostituti di Sousa. Alla fine, la Salernitana ha deciso di non esonerare l’allenatore e dargli un’altra chance a Empoli. Nell’ultima trasferta i granata hanno perso per 1-0 e adesso sono pronti a cacciarlo.
Tra i profili segnati nei giorni scorsi rientrava anche Gennaro Gattuso, scelto alla fine come allenatore del Marsiglia. E chi rimane ora? Sicuramente resiste Filippo Inzaghi, rimasto svincolato dopo il fallimento della Reggina. Tuttavia, l’ex tecnico e giocatore del Milan è considerato un nome più adatto per la cadetteria che per la Serie A. Un profilo più adatto sarebbe quello di Walter Mazzarri, nome forte per l’impatto che avrebbe. Il classe 1961 di San Vincenzo è libero dalla stagione 2021/22, quando allenò il Cagliari.
Tra tanti dubbi e nodi da sciogliere, la certezza potrebbe essere Leonardo Semplici. È lui il nome più gettonato al momento. Nelle ultime stagioni ha allenato anche lui il Cagliari, oltre allo Spezia. E addirittura, secondo alcune indiscrezioni, se la Salernitana decidesse di cambiare già in questi pochi giorni post-infrasettimanale, potrebbe subentrare per la partita contro il Monza. Altrimenti, in caso di risultato negativo contro i brianzoli, gli verrebbe affidata la panchina dei granata durante la sosta, avendo la possibilità di riassestare la squadra nelle due settimane di pausa, in vista della ripresa contro Cagliari e Genoa.