La notizia del divorzio di Tiziano Ferro e Victor Allen ha suscitato grande clamore. I due sembravano inseparabili tanto da apparire ormai come un modello di unione duratura e indissolubile. Tre anni fa il matrimonio e poi l’arrivo in famiglia dei due bambini, Margherita e Andres. Un progetto di vita che era stato custodito all’inizio nel massimo riserbo fino a quando i due non hanno deciso di gridare al mondo il loro amore, convolando a nozze. Poi, come un fulmine a ciel sereno, la notizia della separazione data dal cantante sul suo profilo social: “Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio”. Il cantante è stato costretto ad annullare tutti gli impegni di lavoro in Italia per accudire i suoi figli in questo momento delicato. Ora però vengono a galla i motivi che hanno portato alla separazione.
Tiziano Ferro e Victor Allen divorzio, i motivi
Sono emersi alcuni dettagli sulla separazione tra Tiziano Ferro e Victor Allen. Il Settimanale Oggi ha fornito ulteriori informazioni sulle ragioni della separazione, affermando che ci sono state “differenze inconciliabili e non più risolvibili” che hanno portato a un “drastico allontanamento”. La rivista ha sentito due persone molto vicine alla coppia. Stando alla loro versione, le cause del divorzio sarebbero da individuare in uno scontro culturale e inconciliabilità della visione di vita e dei rapporti. La crisi tra il cantante e il marito non sarebbe recente ma andrebbe avanti ormai da mesi. Il Settimanale Oggi ha fatto sapere che l’arrivo dei figli avrebbe accentuato le differenze tra il cantante e il marito portando ad un allontanamento: “Ne ha acuito le crepe piuttosto che appianarle”. Dopo l’annuncio social, Tiziano Ferro si è trincerato dietro il silenzio più assoluto. I suoi amici hanno rivelato che il cantante sta vivendo un momento difficile e di grande dolore.
L’annuncio social
In un post pubblicato sui social, Tiziano Ferro ha comunicato ai fan la decisione di separarsi da Victor Allen. Il cantante ha sottolineato che la famiglia e in particolare i figli rimarranno la sua priorità e che per questo motivo è stato costretto ad annullare le presentazioni del suo nuovo romanzo previste dal prossimo ottobre. Dopo quattro anni di matrimonio e due figli, Tiziano e Victor hanno deciso di prendere strade diverse: “E’ un momento delicato in cui la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli e non posso portarli con me in Italia”. Di qui la decisione di annullare gli impegni presi con i fan e con la Mondadori per presentare il suo romanzo: “Sono costretto a disdire gli impresi presi: un appuntamento che attendevo da una vita”.
La malattia
Proprio qualche mese fa, Tiziano Ferro aveva rivelato su Instagram la sua malattia. La malattia gli era stata diagnosticata prima del tour, ma per nulla al mondo avrebbe rinunciato al suo pubblico dopo averlo già rimandato negli ultimi due anni a causa della pandemia. In quell’occasione, il cantante aveva proseguito il tour nonostante il parere contrario dei medici e solo alla fine aveva comunicato ai fan di doversi fermare per subire un intervento chirurgico: “Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa. L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi”.