Uzbekistan, Tashkent: nella tarda notte si è verificata una grande esplosione vicino all’aeroporto della capitale del paese. L’incidente sarebbe avvenuto in un magazzino doganale vicino allo scalo. Ci sono stati dei feriti ma nessuno risulterebbe grave al momento.

Tashkent: l’esplosione è avvenuta in un magazzino doganale dell’aeroporto

Questa notte una violenta esplosione ha colpito un magazzino doganale vicino all’aeroporto di Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan. I danni causati dall’incidente si sono propagati fino a 30 chilometri di distanza dalla zona interessata.

Il ministero della Sanità uzbeko ha dichiarato che l’onda d’urto dell’esplosione ha distrutto un gran numero di finestre nei palazzi che si trovano nei pressi dell’area. Alcune persone sono state ferite e portate in ospedale ma al momento sembra che nessuna versi in gravi condizioni. In seguito alla deflagrazione è scoppiato un grande incendio: fiamme e colonne di fumo sono state avvisate da molto lontano.

Foto e video dell’esplosione continuano a girare da questa notte su tutti i social.

La dichiarazione dal ministero della sanità uzbeko sull’esplosione

In merito all’esplosione al magazzino dell’aeroporto che si è verificata nel corso di questa notte a Tashkent in Uzbekistan, il ministero della salute del paese ha dichiarato:

“Finora non ci sono feriti gravi. Al momento, i medici stanno fornendo tutta l’assistenza medica necessaria. Sul luogo dell’incidente e negli appartamenti circostanti vengono fornite cure mediche d’urgenza anche alle persone ferite nell’incendio”

Restano ancora sconosciute le cause dell’incidente. Le autorità uzbeke hanno deciso di creare un task force speciale appositamente per indagare sull’accaduto. La programmazione dei voli presso l’aeroporto di Tashkent non sembra aver subito variazioni.