“Beautiful”, le anticipazioni americane ci rivelano gli sviluppi della storia tra Sheila e Deacon, dei contrasti tra Liam e Finn e delle preoccupazioni di Donna per le condizioni di salute di Eric.
“Beautiful”, anticipazioni americane fine settembre 2023
Liam e Finn
Alla casa sulla scogliera, Finn conclude una telefonata mentre Liam entra spiegando di aver usato la sua chiave. A Kelly manca uno dei suoi peluche preferiti e lui ha detto a Steffy che glielo avrebbe mandato. Finn ringhia: “Hai parlato con mia moglie?”. Dice a Liam di lasciare il peluche sul tavolo e di non comunicare con Steffy.
Liam dice a Finn che è la madre di suo figlio e che comunicherà con lei: “Non puoi farci niente”. Infatti, ha intenzione di andare a trovare Kelly al più presto. Finn dichiara che non permetterà a Liam di minare il suo matrimonio. Liam dice che gli manca sua figlia e chiede: “Non ti manca tuo figlio?”. Finn si lamenta di quanto sia “conveniente” che a Liam manchi sua figlia proprio ora : “Tieni mio figlio fuori da tutto questo e stai lontano da mia moglie”. Liam risponde: “Ok. Ti Puoi stare lontano da Sheila?”.
Finn dice a Liam che lui e Steffy sono una famiglia, è da lui che lei tornerà a casa: “Faresti meglio a capirlo”. Liam gli ricorda che l’unico motivo per cui Steffy è in Europa in questo momento è perché non riesce a stare lontano dalla sua madre naturale. Finn si lamenta del fatto che Liam pensi di poter scaricare Hope e trasferirsi da Steffy. Lui l’ha ferita molte volte e farà in modo che Liam non la ferisca mai più. Liam si chiede: “Come posso essere una minaccia per Steffy? Non ha scaricato me, Finn, ha scaricato te. Ed è a causa di questo inspiegabile legame che hai con Sheila”.
Liam suggerisce a Finn di smettere di incolparlo e di concentrarsi sul vero problema, ovvero Sheila. Finn sorride: “Non ho bisogno che tu mi dica come proteggere la mia famiglia”. Liam gli ricorda che questo riguarda anche la sua famiglia. “Ora che siamo solo noi due, ti dispiace dirmi di cosa si tratta?”. Vuole che Finn gli spieghi il suo legame con Sheila. Finn gli dice di non preoccuparsi dei suoi sentimenti per Sheila. Liam si sfoga dicendo che non lo farà, ma avverte che quei sentimenti sono ciò che sta dicendo a lui e a tutti gli altri che non sta prendendo sul serio la protezione di Steffy e dei loro figli.
Sheila e Deacon
Le anticipazioni americane di “Beautiful” ci raccontano anche di cosa accade al Giardino, dove Sheila rivela a Deacon di aver sentito cosa si sono detti lui e il giudice e di sapere che è stato lui a liberarla. Deacon le ricorda che non possono fare questa conversazione al ristorante e le chiede di tornare nel suo appartamento. Sheila gli dice: “Non hai idea di quanto questo significhi per me. Mi hai letteralmente ridato la vita. Grazie”. Deacon le tocca la tesa del cappello e le dice: “Andiamo”.
A casa di Deacon, lui dice a Sheila che quello che ha fatto non è poi così grave. Sheila esclama di essere rimasta sbalordita: nessuno ha mai detto niente di così gentile su di lei. Si chiede perché fosse così importante per lui che il giudice si assicurasse che lei rimanesse una donna libera. Deacon dice che è pazzo di lei. Per questo non voleva vederla marcire in una cella, “non potrei immaginare la mia vita senza di te”. Sheila gli ricorda che hanno appena deciso di non vedersi più. Deacon vuole ancora vederla felice. Sheila si meraviglia di questo. Non aveva idea di essere diventata libera grazie a lui. Una parte di lei pensa che sia troppo bello per essere vero, ma l’altra parte pensa che abbia perfettamente senso. È un uomo incredibilmente premuroso, sensibile e appassionato che è sempre stato il suo campione.
Sheila gli dice che nessuno si è mai interessato a lei come lui, anzi, non è sicura che qualcuno si sia mai interessato a lei. Deacon dice che nessuno dovrebbe sentirsi così. Sheila non ha mai avuto nessuno dalla sua parte, per niente. Deacon dice a Sheila che si capiscono a vicenda, che sono stati abbattuti e che si sono sentiti come se il mondo fosse contro di loro: “Non dobbiamo più farlo da soli”. Sheila si meraviglia del fatto che, dopo tutti questi anni, lui le stia dando quello che ha sempre desiderato: “Essere curata sinceramente; tu mi ami. Deacon, tu mi ami. So che mi ami”. Deacon le prende il viso tra le mani e si baciano. Le accarezza la guancia e l’abbraccia.
Clicca qui per conoscere la decisione di Deacon
Ridge e Brooke
Alla Forrester, Ridge dice a Brooke che odia essere in contrasto con suo padre. Carter arriva e annuncia che dovranno prendere alcune decisioni per accogliere la collezione di Eric. Ridge brontola: “Fantastico. Sta influenzando l’intera azienda. Perché mio padre sta facendo questo?”.
Ridge chiede di cosa stiano parlando nello specifico. Carter risponde: “Tagli. Tagli profondi”. Distribuisce i bilanci e sottolinea che Eric non sta facendo le cose al risparmio. Ridge esclama: “Cosa sta facendo mio padre?”.
Carter suggerisce di rimandare la linea Bedroom per risparmiare. Ridge si lamenta del fatto che è l’unica linea che fa soldi ogni anno. Carter sta cercando di capire: “C’è un’altra soluzione. Parla con tuo figlio. Sta lavorando con Eric”. Forse possono dargli una prospettiva sul perché Eric sia deciso a creare questa linea costosa e aiutarli a capire come dissuaderlo. Ridge parlerà con RJ e farà un tentativo: “La posta in gioco è troppo alta. Non so cosa stiamo facendo. Non so cosa stia facendo mio padre”.
Eric e Donna
Le anticipazioni americane di “Beautiful” ci rivelano anche gli sviluppi sulle condizioni di salute di Eric che, a casa, cerca di disegnare ma è costretto a fermarsi a causa dei dolori alla mano dovuti all’artrite. Donna cerca di convincerlo a mangiare qualcosa. Lui non ha fame; l’unica cosa che vorrebbe fare, non può. Vuole mettere su carta le sue idee, ma è inutile. Donna chiede: “E le pillole?”. Lui risponde che non funzionano e si scusa. Donna teme che sia tutto troppo, ma Eric sente che potrebbe essere la sua ultima possibilità di mettere al mondo una collezione completa: “Non mollerò. Non posso!”. Proprio in quel momento entra RJ e chiede: “Che succede?”.
Donna spiega che i tremori di Eric stanno peggiorando. RJ assicura al nonno che lo aiuterà, ma gli ricorda che non ha nulla da dimostrare. Non è necessario che sacrifichi la sua salute per la linea. Eric si siede di nuovo al tavolo da disegno mentre RJ e Donna si preoccupano per lui. Si rifiuta di chiamare il medico e insiste che starà bene. “RJ mi aiuterà”. Passa la matita a RJ, ammette di avere un principio di mal di testa e dice che andrà a stendersi. Donna e RJ lo guardano mentre si ferma a toccare i camici sullo scaffale con mano tremante. Li informa che quando tornerà giù, non vuole più sentir parlare del suo stato di salute, né vuole che ne parlino con altri. Di certo non a Ridge.
RJ dice a Donna di essere molto preoccupato per suo nonno. All’inizio era divertente, ma ora non è più così: è stressato e stanco. È preoccupato di mantenere il segreto con suo padre: “È ora che mio padre sappia davvero cosa sta succedendo al nonno”. È preoccupato che se succedesse qualcosa a Eric, non riuscirebbe a perdonare se stesso, né Donna, e nemmeno suo padre per averglielo tenuto nascosto. “È suo figlio, Donna. Merita di sapere la verità.