Assegno unico su Rdc quando arriva a settembre 2023? L’assegno unico per i beneficiari del Reddito di cittadinanza arriva sempre insieme alla mensilità del Rdc.

Naturalmente, questa data si applica solo a coloro che ancora percepiscono il RdC e non hanno ancora ricevuto oltre il settimo pagamento

Assegno unico su Rdc quando arriva a settembre 2023?

L’assegno unico su Rdc viene pagato tra il 28 e il 30 settembre 2023. Si tratta della mensilità di agosto. Mentre quella di settembre sarà pagata tra il 28 e il 31 ottobre.

Assegno unico per ex percettori RdC

Gli ex beneficiari del RdC, se desiderano continuare a ricevere l’AU, dovranno presentare una nuova domanda per l’assegno unico su un conto corrente.

A quel punto, l’assegno unico verrà erogato nelle date stabilite per i beneficiari ordinari. Recentemente, il governo Meloni ha deciso di modificare queste date per garantire maggiore certezza ai beneficiari riguardo ai giorni di accredito.

Le date previste per gli accrediti a settembre sono: 15, 18 e 19. Se sei un ex beneficiario del RdC e hai presentato una domanda per l’assegno unico su un conto corrente, vedrai accreditata la somma indicata in una di queste tre date. Altrimenti, se non hai provveduto a fare richiesta, per questo mese non ti sarà accreditato l’assegno unico.