Napoli-Udinese 4-1, cronaca e tabellino della sfida. Gli azzurri gioco, sorriso e – soprattutto – il risultato. Al Maradona, gli uomini di Garcia rifilano un poker che rilancia le ambizioni azzurre. Conclusione dal limite dell’area di rigore con il destro di Payero che sfiora la traversa della porta di Meret. Rispondono gli azzurri con Zielinski. Pallone spiovente di Di Lorenzo per il polacco che con tocco elude la marcatura di Bijol e calcia al volo mandando di un soffio alto. La gara si sblocca al 16′. Intervento di Ebosele ai danni di Kvaratskhelia. L’arbitro fa proseguire, ma dopo il check del VAR Manganiello concede il rigore agli azzurri. Zielinski si presenta dal dischetto e non sbaglia: conclusione perfetta del polacco che spiazza Silvestri. 1-0 Napoli.

Gli azzurri continuano a produrre gioco. Tentativo con il destro da parte di Kvaratskhelia dalla sua zolla, conclusione potente del georgiano che viene però respinta in tuffo da parte di Silvestri. Poco dopo, Kvaratskhelia apre un corridoio in profondità per Osimhen che arriva in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Silvestri. Al 39′ arriva il raddoppio, e a firmarlo è l’uomo più atteso della serata. Grande giocata di Politano al limite dell’area di rigore che serve con un tocco sotto Osimhen: a tu per tu con Silvestri, il nigeriano piazza un destro preciso che si infila in porta. 

Napoli-Udinese, cronaca e tabellino della sfida

Napoli-Udinese, cronaca e tabellino della sfida. Azzurri subito ad un passo dal tris in avvio di ripresa: suggerimento in profondità di Lobotka per Osimhen che ci prova in spaccata e sfera che termina di un soffio a lato. Solo azzurri in campo. Stavolta è il palo a negare la gioia del gol a Kvaratskhelia dopo la grande conclusione al volo su assist perfetto di Politano. Il georgiano incrocia il destro ancora una volta con il legno. Il numero 77 arriva al limite dell’area di rigore e conclude con un destro secco che viene respinto dal palo per la seconda volta.

Si tratta del preludio al gol che sancisce la fine al digiuno dell’attaccante georgiano. Al minuto 74, errore di Bijol, Kvaratskhelia recupera, arriva davanti a Silvestri, lo salta con uno scavetto e poi a porta vuota non può sbagliare. Che gol del georgiano. L’Udinese accorcia le distanze all’81’. Giocata clamorosa di Samardzic che salta quattro uomini, scambia con Success e salta prima Natan con la suola e poi con il destro batte Meret. Nemmeno il tempo di festeggiare che l’Udinese raccoglie nuovamente il pallone in fondo al sacco, ennesima grande giocata di Kvaratskhelia che mette in mezzo per il colpo di testa di Simeone che a porta vuota manda in rete.

Il tabellino della sfida

Napoli-Udinese 4-1

Marcatori: 19′ p.t. Zielinski (r) (N), 39′ p.t. Osimhen (N), 29′ s.t. Kvaratskhelia (N), 35′ s.t. Samardzic (U), 37′ s.t. Simeone (N).

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa (38′ s.t. Raspadori), Lobotka, Zielinski (26′ s.t. Cajuste); Politano (18′ s.t. Lindstrom), Osimhen (18′ s.t. Simeone), Kvaratskhelia (38′ s.t. Elmas). All. Garcia.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele (13′ s.t. Ferreira), Lovric (27′ s.t. Pereyra), Walace (13′ s.t. Samardzic), Payero, Kamara (27′ s.t. Zemura); Thauvin (13′ s.t. Success), Lucca. All. Sottil.