Si è spento oggi, 27 settembre, all’età di 81 anni, Giovanni Roncato, detto Gianni, l’imprenditore e fondatore della celebre valigeria. Ad annunciarlo sono stati la moglie Loredana e i suoi quattro figli: Alessandra, Andrea, Cristiano ed Enrico.
Si è spento dopo malattia Giovanni Roncato, fondatore della storica Valigeria Roncato: moglie e figli del noto imprenditore
Roncato era nato a Campodarsego, in provincia di Padova, e aveva iniziato a lavorare nel settore da giovanissimo accanto al padre Antonio. Nel 1973 aveva fondato la Valigeria Roncato S.p.A., prima azienda del campo a introdurre la catena di montaggio e capace di diventare leader nel campo. Ironia del destino, Gianni non potrà celebrare il cinquantennale della fondazione della società.
Nutrita la famiglia Roncato. Assieme alla moglie e ai figli, anche 13 nipoti.
Nostro padre – scrivono ora i figli – era un uomo instancabile, entusiasta della vita, ottimista e di buon cuore. Ha lavorato fino all’ultimo istante perché viveva per creare. Ci lascia tanti bellissimi esempi e ricordi che saranno di stimolo per continuare quanto da lui iniziato nello spirito di continuità e sviluppo. Abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per poterlo riportare a casa e potergli dare una possibilità.
Dalla famiglia il ringraziamento a medici e infermieri dell’ospedale di Camposampiero
I familiari concludono ringraziando quanti sono stati vicini al loro congiunto:
Si è spento circondato dal nostro affetto e vicino alla terra dove è nato e che amava. Ringraziamo fin da ora tutte le persone che ci sono accanto ogni giorno e in ogni momento per il loro supporto. Ringraziamo tutta l’equipe della terapia intensiva dell’ospedale Camposampiero, la dottoressa Astrid Behr per l’accoglienza, la disponibilità, la professionalità e la tempestività nonostante le critiche condizioni in cui nostro padre ha raggiunto l’ospedale. Abbiamo autorizzato la donazione degli organi nella speranza di poter dare vita a chi potrebbe oggi averne bisogno.
Leggi anche: Riccardo Iovino: causa morte, moglie, figli e patrimonio del fondatore di EdiliziAcrobatica e E’ morto David McCallum: causa morte, biografia, moglie e figli dell’attore di NCIS.