Dopo i problemi di salute degli scorsi mesi Bruce Springsteen ha annunciato il rinvio di tutti i concerti del 2023. Il Boss, che si sta curando per un’ulcera peptica, ha fatto saper di non essere pronto per esibirsi davanti ai suoi fan. Allo stesso tempo, però, ha rassicurato tutti sottolineando che tonerà sul palco nel 2024.
Bruce Springsteen, rinviati tutti i concerti del 2023 per problemi di salute: salterà 22 date
“Sono in via di guarigione e non vedo l’ora di vedervi tutti l’anno prossimo”, ha scritto Springsteen in una nota personale a margine di un comunicato. In totale, l’artista americano sarà costretto a saltare 14 concerti in Canada e negli Usa, per un totale di 22 date. Già a inizio hanno aveva dato forfait per alcune esibizioni ma ora ha annunciato di doversi fermare più a lungo.
Il Boss ha ringraziato i fan per il supporto
Il tour, che ha preso il via in febbraio da Tampa in Florida, è il primo con la E Street Band dal 2017. Il Boss si è esibito negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia, Germania, Svezia e Olanda, per poi tornare in agosto negli Usa. A quel punto, però le condizioni fisiche precarie gli hanno impedito di concludere i suoi show. Il cantante del New Jersey ha comunque reagito in modo positivo, ringraziando i fan per il supporto e i messaggi di apprezzamento.