Messi lo stipendio all’Inter Miami: di seguito tra le righe successive le cifre che ruotano attorno al fantasista argentino campione del Mondo in carica da quando milita in MLS.
Se c’è un giocatore che più di tutti può dirsi soddisfatto della propria carriera e l’argentino Lionel Messi.
Il fantasista nonché erede naturale di Diego Armando Maradona ha fatto un percorso costellato da moltissimi trofei e anche da tantissimi riconoscimenti personali.
Spendendo gran parte della sua vita calcistica con la maglia blaugrana del Barcellona ha fatto la storia del club spagnolo portandolo a conquistare anche il mondo e si è reso protagonista indiscusso in un ventennio nel quale la rivalità più accesa con Cristiano Ronaldo l’ha esaltato ancora di più.
Messi è arrivato a conquistare prima il sesto pallone d’oro e poi il mondiale con la propria nazionale quasi agli sgoccioli della sua avventura da calciatore.
L’unica macchia della sua fin qui carriera fantastica, la tremenda esperienza vissuta con la maglia del Paris Saint Germain. Vestendo la casacca della squadra francese non ha espresso tutto il suo valore e anzi emotivamente ha sofferto tantissimo il cambiamento perché non è riuscito ad adattarsi e alla fine la decisione di abbandonare Parigi ma anche l’Europa è stata la migliore.
Che Messi scegliesse l’America alla fine ha colto di sorpresa tutti. Al suo primo anno ha vinto la Leagues Cup con l’Inter Miami. La squadra dell’argentino ha infatti superato dopo una lunga serie di rigori (10-9) il Nashville SC, conquistando così il primo storico titolo del club.
Questa notte dopo qualche mese dal suo primo successo con la nuova casacca, non ha potuto conquistare però il secondo trofeo della storia del club americano, ovvero la Us Open Cap, competizione Concacaf che se vinta consente alla saquadra che se lo aggiudica di partecipare all’edizione successiva della Concaf Champions League. In finale la squadra del Tata Martino è stata battuta dall’Houston Dynamo del tecnico Hector Herrera e xcalcaitore messicano.
Lionel Messi, afflitto da un fastidioso dolore che gli provoca una vecchia cicatrice sulla caviglia da molto tempo non è sceso in campo dando così forfait ad un appuntamento importante non solo per la sua carriera ma anche per la sua squadra di appartenenza.
E’ la prima volta nella sua carriera che dopo 42 finali Messi salta una finale e questo ha destato anche tanto clamore tra i suoi sostenitori.
Non solo a preoccuparli anche il fatto che il calciatore a fine stagione possa ritirarsi, se così fosse sarebbe un vero colpo al cuore di tutti gli appassionati e sportivi del mondo nonché tifosi del fantasista ma soprattutto rappresenterebbe una grande beffa per la società Inter Miami che l’estate scorsa strappandolo al PSG ha investito non pochi danari su di lui.
Messi, Inter Miami stipendio
Lionel Messi che nel giugno 2023 ha lasciato il Paris Saint Germain per approdare in un campionato tutto nuovo e per provare un’esperienza diversa quasi alla fine della sua carriera calcistica ha deciso di andare a giocare negli States. Ingaggiato dall’Inter Miami che milita in MLS ovvero nel massimo campionato di calcio statunitense percepisce una cifra molto alta che lo pone come il calciatore della MLS più pagato di sempre.
Quanto guadagna
In procinto di terminare la carriera da calciatore, al suo arrivo all’Inter Miami, Messi ha firmato un accordo contrattuale che prevede la sua militanza nella squadra fino al 2025 con opzione di rinnovo fino al 2026 e un compenso di circa 56 milioni di dollari ovvero circa 50milioni di euro.
Chi paga lo stipendio a Messi?
Se è vero che Lionel Messi arriva a guadagnare circa 56 milioni di dollari annui e altrettanto vero che questi tantissimi soldi non vengono esborsati soltanto dalla società di calcio che lo ha ingaggiato ovvero l’Inter Miami.
Due aspetti sono stati decisivi affinché anche la MLS e Apple Tv contribuissero a pagare lo stipendio al fantasista argentino: l’importanza del suo arrivo e la conseguente visibilità che ha dato il suo arrivo e l’incremento dei proventi derivanti dagli accessi degli utenti che lo seguono anche dallo schermo di casa non potendolo seguire dal vivo.
Messi e lo sponsor tecnico
Da sempre, dagli inizi della sua carriera ovvero dal 2006 Lionel Messi nonostante indossava la maglia del Barcellona che aveva un contratto in essere con la Nike (fornitore ufficiale) ha avuto un suo personalissimo sponsor tecnico.
La pulce è stata sempre sostenuta dall’Adidas che esborsa al calciatore da circa 17 anni a questa parte una cifra pari a 19 milioni di euro.