Tra il golf e lo spettacolo offerto dagli sportivi presenti sul green, l’All Star match di oggi dà il via all’edizione romana della Ryder Cup 2023
L’All Star Match di oggi, tra golf e tanto spettacolo, ha dato il via all’edizione romana della Ryder Cup 2023
Tra il golf e lo spettacolo offerto dagli sportivi presenti sul green, l’All Star match di oggi dà il via all’edizione romana della Ryder Cup 2023. Due squadre, due capitani: da una parte lo scozzese Colin Montgomerie per il Team Europe e dall’altra parte lo statunitense Corey Pavin per il Team Usa. Nel primo, ribattezzato anche “Team Monty”, troviamo oltre al capitano: Fioravanti, Bale, Djokovic, Hillbert e Popert. Nel Team Pavin” ecco schierati altre al capofila: Cruz, Shevchenko, Newton, Sainz e Perrino. Tutti gli occhi erano quindi puntati e sul campo del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio: e lo spettacolo non ha deluso. A vincere alla fine, a spuntarla con il punteggio di 7 a 4, è stato il “Team Monty”. La squadra del tennista più vincente nella storia degli slam batte quella di Andrij Ševčenko e di Carlos Sainz, recentemente vincitore del Gran Premio di Singapore di Formula 1 tenuto il 17 settembre 2023. Il pilota della Ferrari, come riportao dall’ANSA, ha rilasciato anche delle dichiarazioni sulla partita e sulle eventuali similitudini tra il mondo dei motori a cui è abituato e il mondo del golf, vissuto oggi sul verde del Marco Simone Golf & Country Club. Riferendosi al bel clima e alla partecipazione del pubblico, lo spagnolo ha dichiarato che:
“Monza è molto Monza, ma anche quella che c’è qui è una atmosfera incredibile e soprattutto quando sei lì davanti alla pallina e sentire che il campo è così stretto con tutta la gente non è facile.”
Non poteva non mancare la domanda di rito, ovvero un parallelismo tra la Formula 1 e il Golf:
“E’ più facile sorpassare che mettere la palla in buca. Oggi è andata molto bene, mi sono divertito un sacco con una giornata bellissima e un campo da golf spettacolare.”
All Star Match, Ryder Cup: Novak Doković mattatore anche fuori dal campo
Non pago di aver vinto l’All Star Match della Ryder Cup 2023 con il suo “Team Monty” insieme a Fioravanti, Bale, Hillbert Popert e ovviamente il capitano Colin Montgomerie, il tennista Novak Doković si è fermato a parlare con la stampa, rilasciando alcune dichiarazioni, anche queste riportate dall’ANSA. Una riguarda il nostro tennista Jannick Sinner:
“Jannick gioca molto bene ed è uno dei giocatori più importanti in questo momento, anche lui con Alcaraz può segnare il futuro del tennis”
Il serbo si è poi soffermato sulla sua prestazione:
“Sono stato sotto pressione specialmente nella prima buca, anche io sono sorpreso di me stesso per il livello con cui ho giocato. Ovviamente ho avuto un partner fantastico che mi aiutava, ma in generale è stata una esperienza meravigliosa”.
Un Novak Doković talmente a suo agio che ha anche invitato il celebre showman – nonchè amico- Fiorello a giocare con lui:
“Non vedo Fiore da un paio di anni, però quando venivo a Roma per gli Internazionali parlavamo sempre. Siamo amici e mi invitava tante volte nei suoi show. Comunque spero di giocare un giorno con lui a golf”
Novak Doković ha annunciato anche per chi farà il tifo durante la Ryder Cup:
“Per chi tifo? Io tifo in particolare per Rory McIlroy un mio amico da anni e per l’Europa”.
Conclusta la sfida tra star, nel programma è prevista la foto ufficiale delle due squadre a Piazza di Spagna e la successiva Cena di gala alle Terme di Caracalla. Giovedì 28 settembre, proprio presso il Fan Village del Marco Simone Golf & Country Club a Guidonia Montecelio (Roma). Melissa Satta presenterà la cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2023. L’appuntamento è alle 16:00 quando è previsto l’inizio dell‘evento