La Juventus era chiamata a vincere e lo ha fatto. Archiviata la partita con il Lecce, però, è già tempo di pensare alla prossima sfida di campionato. I bianconeri sono attesi dal secondo big match della stagione: domenica alle ore 18 se la dovranno vedere con l’Atalanta di mister Gasperini. La squadra di Allegri si è già messa all’opera, questa mattina ha fatto seduta di scarico e da domani si ripartirà alla grande per preparare la prossima partita. In casa Juventus, però, preoccupano però le condizioni di Vlahovic e Kean, entrambi infortunati. Ecco le ultime news rispetto i due attaccanti.

Juventus, Vlahovic e Kean infortunati

Era importante dare una risposta al campionato e dimostrare che i quattro gol subiti contro il Sassuolo non erano altro che un piccolo inciampo lungo il percorso. E così è stato. Nel turno infrasettimanale la Juventus, che affrontava il Lecce, squadra rivelazione di questo avvio di stagione, con il minimo sforzo ha portato a casa il massimo risultato. 1 a 0 e tre punti pesanti per rimanere con il fiato sul collo dell’Inter, a mister Allegri è bastato Milik per godersi per ventiquattrore il secondo posto in solitaria, in attesa delle sfide di oggi. In casa Juventus però, non c’è posto solo per le buone notizie. Dopo l’infortunio di Moise Kean, infatti, uno dei big della Vecchia Signora, è stato costretto a fermarsi nella giornata di oggi: si tratta di Dusan Vlahovic.

L’attaccante serbo oggi ha svolto allenamento differenziato e dall’ambiente bianconero filtra, almeno per ora, una preoccupazione controllata. Ieri Allegri ha preferito affidare le chiavi dell’attacco al duo Chiesa-Milik e Vlahovic è subentrato al 78esimo minuto. Non era al massimo della forma, e questa mattina alla Continassa, nel quartier generale bianconero, d’accordo con lo staff tecnico e lo staff medico, si è allenato a parte, insieme a Kean. Il numero 18 si era già fermato un paio di gironi prima dell’incontro con i giallorossi per un problema alla tibia, come aveva specificato direttamente il mister alla vigilia della sesta giornata di campionato, in conferenza stampa. Discorso diverso invece per l’ex Fiorentina che, dopo i problemi avuti lo scorso anno con la pubalgia, adesso è alle prese con la lombalgia.

La Juve prepara il big match con l’Atalanta

Non c’è tempo per fermarsi. Ieri sera la Juventus era in campo contro il Lecce e questa mattina la squadra ha effettuato un allenamento di scarico. Giusto il tempo di ricaricare le batterie, e domenica alle ore 18 si tornerà in campo di nuovo per il secondo big match della stagione dei bianconeri, contro l’Atalanta. È il primo tour de force dell’anno e dalla Juventus in Serie A ci si aspetta tanto. Non ha le Coppe europee in questa stagione e deve dare tutto, fino alla fine, e lottare per lo scudetto.

Allegri è in ansia, ma spera di recuperare Vlahovic per la sfida con la Dea. L’attaccante serbo è la stessa di questa squadra e, dopo una stagione complicata, adesso vuole consacrarsi. I tifosi sono tutti dalla sua parte e in estate erano pronti a fare di tutto pur di evitare lo scambio con Lukaku. Dusan è giovane, classe 2000, e può essere il bomber del presente e del futuro. L’unica incognita restano gli acciacchi fisici, che anche un anno fa ne hanno condizionato le prestazioni. Sul suo talento non c’è dubbio e i numeri parlano chiaro: in sei giornate ha già segnato quattro gol e realizzato un assist. Dovrebbe farcela per domenica, ma nel frattempo Milik continua a scaldare i motori, se il serbo non dovesse farcela sarà lui a scendere di nuovo in campo al fianco di Chiesa.