Un tragico incidente sull’A13 Bologna-Padova si è verificato oggi 27 settembre 2023, tra Ferrara nord e Ferrara sud, intorno alle 15. Due persone sono morte nello schianto tra la loro auto e un mezzo pesante: sono mamma e figlia. Inutili i soccorsi. Traffico in tilt sull’autostrada.
Incidente in A13 oggi 27 settembre 2023: morte mamma e figlia
Il tir era fermo al chilometro 40 a causa di un sinistro avvenuto poco prima- all’altezza del chilometro 31- tra altri 4 mezzi pesanti. Purtroppo per du dei tre occupanti dell’auto non c’è stato niente da fare: mamma di 49 anni e figlia di 5 sono morte nello schianto. Ferito il papà che era alla guida. Sul posto, oltre al 118, anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
Stando ai primi aggiornamenti, sarebbe ferito anche il camionista, ma in modo lieve.
Traffico in tilt
Il traffico sull’autostrada è rimasto bloccato per circa due ore, con code sia in direzione Bologna che in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Ferrara nord.
Altri incidenti si sono verificati oggi 27 settembre 2023: a Porto Garibaldi, Ferrara, una donna è morta investita sulle strisce pedonali. Mentre a Milano un ciclista è stato travolto da un’auto: fortunatamente l’uomo è fuori pericolo.