Drammatico incidente sul lavoro a Velletri, ai Castelli romani: un operatore ecologico di 57 anni è stato investito da un furgone oggi 27 settembre 2023 poco prima delle 7. L’uomo è ora ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma in gravi condizioni.

Incidente sul lavoro a Velletri oggi 27 settembre 2023: 57enne lotta tra la vita e la morte

Il netturbino- dipendente dell’azienda Volsca Ambiente e Servizi SpA- è stato travolto dal furgone in via Vecchia di Napoli mentre stava procedendo alla raccolta dei rifiuti. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

L’uomo, che ha riportato traumi multipli, sta lottando tra la vita e la morte. Alla guida del furgone un 50enne, che è rimasto ferito in modo lieve ed è stato trasportato all’ospedale di Velletri per essere sottoposto ai test di rito per alcol e droga.

Indagini sull’incidente

Sull’incidente avvenuto oggi a Velletri stanno indagando i carabinieri della compagnia di Velletri. Sul posto anche gli ispettori del lavoro della Asl Roma 6.

Il sindacato FP CGIL, esprimendo la propria vicinanza al lavoratore rimasto ferito, ha anche fatto sapere che richiederà un incontro sia all’azienda che al comune.

Un altro grave incidente sul lavoro si è verificato ieri 26 settembre 2023 a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Purtroppo non si arrestano gli infortuni sul lavoro e le morti bianche nel nostro Paese.