Genoa-Roma, le probabili formazioni della sfida di domani sera. La sesta giornata di Serie A si chiuderà domani sera a Marassi. Sfida importante, in uno stadio che si annuncia tutto esaurito, tra gli uomini di Gilardino e la compagine giallorossa. Nell’unico turni infrasettimanale della stagione, Mourinho è chiamato a dare continuità ad una squadra in lenta ripresa. L’avvio della stagione non è stato dei migliori, ma per la Roma la gara di domani sera rappresenta un crocevia fondamentale per il proseguo della stagione. Reduce dal pareggio di domenica sera contro il Torino, lo Special One varerà un turnover moderato, alla luce dei tanti impegni ravvicinati.

Ben 7 sfide in 21 giorni per i capitolini. Dopo la gara con il Genoa, la Roma chiuderà questo primo ciclo terribile con il derby laziale contro il Frosinone di domenica sera, cui seguirà l’impegno europeo dell’Olimpico contro il Servette e la trasferta in terra sarda con il Cagliari dell’8 ottobre. Contro Lukaku e compagni, si presenta un Genoa assetato di punti. L’ultima sconfitta di Lecce suona come un leggero campanello d’allarme per Alberto Gilardino, che schiererà il miglior undici a disposizione per provare a strappare punti pesanti nel match di Marassi.

Genoa-Roma, le probabili formazioni 

Genoa-Roma, le probabili formazioni e dove vedere la partita. In Liguria, Mourinho riparte dal consolidato 3-5-2 e dalla coppia d’attacco Lukuku-Dybala. Tre gol nelle ultime tre partite per il belga, galvanizzato da un avvio strepitoso in maglia giallorossa. Al suo fianco, l’indiscusso talento della Joya. Davanti a Rui Patricio, linea a tre composta da Mancini, Llorente e N’Dicka. Smalling, in ripresa dall’infortunio, partirà dalla panchina. Sugli esterni Karsdorp e Zalewski (finito le mirino dei tifosi) insidiano Kristensen e Spinazzola per una maglia da titolare. Altro dubbio in mezzo al campo, con Pellegrini in vantaggio su Aouar per completare la linea mediana che vedrà tra i sicuri titolari Cristante e Paredes. In casa Genoa, Gilardino conferma il 4-3-2-1. Non sarà della partita Aaron Martin, espulso nell’ultima sfida con il Lecce. Martinez tra i pali a guidare la linea difensiva composta da Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez. L’ex di giornata Strootman con Badelj e Frendrup a metà campo, mentre sulla trequarti Malinovskyi e Gudmundsson a sostegno dell’unica punta Retegui.

Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All.: Gilardino

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho

Genoa-Roma, dove vedere la partita 

La partita fra Genoa e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Gli abbonati dovranno collegarsi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per vedere la partita fra giallorossi e rossoneri è valida la visione tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.