Arena Suzuki 27 settembre 2023: ecco tutti i dettagli sulla seconda puntata dello show condotto da Amadeus. Dopo il successo della prima puntata che ha raccolto davanti allo schermo 2.439.000 spettatori pari al 16.3 per cento di share, Arena Suzuki dai 60 ai 2000 torna in differita su Rai 1 con i brani più iconici di cinque decenni di musica italiana e internazionale interpretate dagli artisti originali. La seconda puntata va in onda mercoledì 27 settembre, in prima serata, dalle 21:25 circa (poi 4 ottobre). Ovviamente la messa in onda riguarda un programma già registrato. Il pubblico da casa seguirà lo spettacolo che si è svolto martedì 19 settembre in un’Arena di Verona gremita di un pubblico entusiasta.
La prima edizione di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 risale al 2021 e ha segnato la prima volta di Amadeus come padrone di casa sul palco dell’Arena nella “sua” Verona e il suo ritorno dietro la consolle. Molte canzoni sono le stesse che proponeva nelle serate in discoteca agli inizi della sua carriera e poi quando si è fatto strada nel mondo della radio. Dal 2021, ogni appuntamento è stata un successo di pubblico, sia in presenza che sul piccolo schermo, registrando grandi ascolti ad ogni puntata. Cosa dobbiamo aspettarci da stasera?
Leggi anche: Carlo Conti torna con “Tale e Quale” e commenta lo spostamento del GF: “Sarà comunque difficile fare ascolti alti” | VIDEO ESCLUSIVA
Arena Suzuki 27 settembre 2023: gli ospiti
Ecco gli ospiti della seconda puntata di Arena Suzuki:
- Gala con “Freed From Desire”
- Lorella Cuccarini con “La notte vola”
- The Rubettes con “Sugar Baby Love”
- Kool & The Gang con “Celebration”
- Orietta Berti con “Fin che la barca va”
- Blue con “One love”
- Jimmy “Bo”
- Horne con “Gimme Some”
- Ice Mc con “Think About The Way”
- Plastic Bertrand con “Ça Plane Pour Moi”
- Jalisse con “Fiumi di parole”
- Alexia con “Dimmi come”
- Laid Back con “Sunshine Reggae”
- Whigfield con “Saturday Night”
- Haiducii con “Dragostea Din Tei”
- A sorpresa Amedeo Minghi in duetto con Mietta in “Vattene amore”
Questo però non è l’ordine di uscita esatto, visto che la scaletta è composta diversamente. La serata ha visto come ospiti speciali i Kool & The Gang, la band americana simbolo del mitico Studio 54 di New York con i tormentoni “Celebration” e “Fresh”. Sul palco Gala e la sua famosa “Freed From Desire”, Lorella Cuccarini che ha acceso l’Arena con l’intramontabile “La notte vola”, The Rubettes (“Sugar Baby Love”), Orietta Berti con “Quando l’amore diventa poesia” e il gran successo “Fin che la barca va”, il ritorno nel nostro Paese dei Blue con “One love” e “A chi mi dice”, Jimmy “Bo” Horne con “Gimme Some” e “Dance Across The Floor”. E ancora Ice Mc “It’s A Rainy Day” e “Think About The Way”. Amedeo Minghi ha portato “1950” e a sorpresa, dopo più di 30 anni, è tornato in duetto con Mietta cantando la nota “Vattene amore” con cui sono saliti sul palco del Festival di Sanremo nel 1990. Senza dimenticare Plastic Bertrand (“Ça Plane Pour Moi”), Jalisse con “Fiumi di parole”, Alexia con il medley “Hu la la la – Happy – Summer is crazy” e “Dimmi come”, Laid Back (“Sunshine Reggae”), Whigfield con “Saturday Night”, Mietta (“Angeli noi”) e il gran finale con Haiducii e la sua “Dragostea Din Tei”. Amadeus, nel ruolo di padrone di casa e di dj ha fatto ballare tutti i presenti all’Arena di Verona dalla ormai iconica super consolle insieme a dj Massimo Alberti.
Dove vederlo in tv
Arena Suzuki 2023 va in onda su Rai 1, quindi chi non ha la tv può vederlo in diretta oppure in differita grazie a RaiPlay. Chi non fa in tempo a collegarsi per la diretta (per modo di dire, visto che la puntata è registrata), con una Smart TV è possibile visionare tutti i contenuti on demand della piattaforma RaiPlay anche sulla tv di casa oppure dal cellulare.
Leggi di più: Verissimo, Gerry Scotti torna a parlare di Sanremo 2024 e fa chiarezza: “Vedrò il Festival da casa”