Chi è Tedua? Oggi andiamo ad esplorare l’identità artistica di un rapper che sta facendo impazzire il mondo della musica italiana. Dal vero nome, a come sia la sua vita privata, sino capire quali sono i titoli delle sue canzoni, conosceremo meglio il cantante che lo scorso giugno ha lanciato l’album intitolato La Divina Commedia.

Età, origini, vero nome, fidanzata, canzoni. Tutto sul rapper e l’ultimo album “La divina commedia”.

Chi è Tedua? Origini

Chi è e da dove viene Tedua? E’ un rapper italiano. Nasce a Cogoleto in Liguria nel 1994, il 21 febbraio. Tedua tuttavia, non è il suo vero nome. All’anagrafe, infatti, è segnato come Mario Molinari.

L’artista un tempo si faceva chiamare anche in altri modi e in un periodo è stato Incubo, in un altro Duate.

Adesso lo ascoltiamo, lo conosciamo e lo chiamiamo semplicemente Tedua e sappiamo che ha passato gran parte della sua vita a Milano.

Ha cominciato ad esplorare la musica a partire dal sottogenere drill, un ramo della rap-trap, sino a che non diventa tra gli artisti più acclamati in Italia in questa categoria.

(Il cantante è stato ospite nella prima puntata di Stasera c’è Cattelan: scoprilo qui.)

Tedua, vita privata

Un artista non sarebbe tale, senza una vita privata ben studiata e seguita dal mondo del gossip. Il rapper ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata il più riservata possibile e al momento i fan sostengono sia impegnato con una ragazza ignota. A lanciare lo scoop è stata la pagina instagram Webboh che avrebbe rivelato un aneddoto riguardo uno degli ultimi concerti di Tedua.

Secondo quanto riportato sui social, nel corso di un’esibizione sarebbe partito il coro “Portaci a pu**ane” e Tedua si sarebbe rivelato, in merito al suo cuore che batte per una sola persona. Avrebbe detto:

“Non posso perché ho la fortuna di conoscere una meravigliosa, stupenda ragazza”.

Ancora non si hanno notizie certe sull’identità della fortunata, ma si dice che il suo nome sia Carlotta e che non sia introdotta nel mondo dello spettacolo, né che sia famosa sui social.

Possiamo indagare, nel frattempo, su alcuni nomi che nel corso degli anni sono apparsi: le ex fidanzate e i presunti flirt di tedua.

Prima di questa rivelazione estiva al concerto, il nome di Tedua era accostato alla TikToker Alessia Lanza, influencer di Torino di Defhouse, content Factory. L’abbiamo inoltre vista interpretare il ruolo della fidanzata di Tananai nel videoclip del 2022 di Fedez, Mara Sattei e Tananai La dolce vita.

Durante un’ intervista a Radio Deejay del 22 marzo 2023 l’influencer aveva dichiarato solamente un “Ci stiamo conoscendo…“, ma poi non ci sono più stati aggiornamenti.

Ancor prima, tra le notizie certe riguardo la vita sentimentale di Tedua, sappiamo che per diversi anni è stato fidanzato con l’attrice Cecilia Montaruli, ma con lei è finita ormai da molto tempo.

Tedua, canzoni

Quali sono i grandi successi del rapper Tedua in ambito musicale?

Ha iniziato a lanciarsi nel mondo della musica nel 2015 attaverso il mixtape intitolato Aspettando Orange County. Il disco, formato da venti canzoni, raggiunge una buona risonanza e Tedua comincia a diventare qualcuno artisticamente, amato per le sue caratteristiche originali.

Arriva la svolta con il brano Lingerie”. A produrlo è Charlie Charles e per la realizzazione collabora con Sfera Ebbasta. Solo dopo questi passi arriva il vero primo che si intitola Orange County California.

Ad ottenere una buona accoglienza da parte del pubblico è il suo singolo Wasabi 2.0, uscito nel 2017.

A migliorare ancora di più il suo lavoro è il noto album Mowgli, con produzione di Chris Nolan.

Le grandi canzoni che hanno anticipato il disco sono: La legge del più forte e Burnout.

Ad oggi ha attirato l’attenzione del mondo della musica grazie al suo nuovo album La Divina Commedia, pubblicato il 2 giugno 2023.

Ecco le date dei concerti di Tedua in programma per questo 2023.