Il gatto di Nino Frassica non si trova e l’attore lancia un appello disperato sui social promettendo una grossa ricompensa a chi lo ritroverà. Ecco tutti i dettagli.
Nino Frassica perde il gatto durante le riprese di Don Matteo 14
Nella giornata di ieri, martedì 26 settembre, Nino Frassica ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali un appello disperato. Pubblicando una fotografia del suo gatto Hiro, l’attore ha spiegato di non riuscire più a ritrovarlo e proprio per tale ragione ha voluto chiedere aiuto ai suoi followers. Tramite il suo account Instagram Frassica ha scritto:
“Sono Nino, mi trovo a Spoleto e il mio gatto è scomparso e non lo troviamo da questa mattina. Se sei di Spoleto il mio gatto è microchippato e mandami un messaggio in privato”.
Il messaggio condiviso da Nino Frassica sui social non è sfuggito ai suoi tantissimi followers che tuttavia, hanno pensato che si trattasse di uno dei tanti scherzi che l’attore è solito pubblicare. Rispondendo ad alcuni commenti dei suoi fan, il comico ha fatto chiarezza sulla situazione spiegando:
“Purtroppo non lo troviamo per davvero. Già contattata la pagina Facebook di ‘Gatti smarriti dell’Umbria’. Le stiamo provando tutte”. A un altro utente che ipotizzava si trattasse di uno scherzo, ha risposto: “Magari fosse uno scherzo”.
L’attore, inoltre, ha promesso una generosa ricompensa a chi lo aiuterà a ritrovare Hiro:
“La ricompensa per chi ce lo riporta è di € 5.000”.
Al momento, tuttavia, il gatto di Nino Frassica non è ancora stato ritrovato e solo poche ore fa, l’attore è tornato sui social per condivider con i suoi fan gli ultimi aggiornamenti:
“Ultimo avvistamento ieri notte nei pressi del giro della rocca a Spoleto”.
Come spiegato anche dalla pagina facebook “Gatti smarriti Umbria”, si tratta di un Sacro di Birmania di colore bianco con la coda avana e il naso grigio. Stando a quanto riportato da “La Nazione”, la moglie di Frassica, Barbara, ha raccontato che il gatto si è allontanato da casa durante la mattinata di ieri spiegando:
“È il più piccolo dei nostri tre gatti, non conosce la città e appena abbiamo visto che non era più in casa abbiamo subito avviato le ricerche ma finora non abbiamo riscontri. Siamo molto affezionati ai nostri gatti ora speriamo di ritrovarlo, anche attraverso il micro-chip. Abbiamo cercato ovunque se Hiro sentisse la mia voce la riconoscerebbe subito ma sono convinta che qualcuno possa averlo già trovato e preso con sé”.
Nino Frassica e la moglie Barbara si trovano a Spoleto per le riprese della nuova stagione di Don Matteo che dovrebbero concludersi il prossimo 28 ottobre. Quando il gatto è sparito, infatti, l’attore si trovava sul set a girare alcune scene della fiction.
Don Matteo 14: quando inizia, trama, cast della nuova stagione
Molto amata da milioni di italiani, la serie “Don Matteo” sta per tornare con la 14esima edizione. Nonostante la messa in onda sia prevista per marzo 2024, da settimane hanno già cominciato a circolare diverse indiscrezioni sulla nuova stagione dell’attesissima fiction. Come di consueto, nelle nuove puntate i telespettatori dovranno dire addio ad alcuni personaggi ma, al contempo, vi saranno anche delle new entry.
La data esatta della messa in onda non è ancora nota ma con molta probabilità la programmazione dovrebbe essere la stessa della stagione precedente, trasmessa in prima serata su Rai 1 a partire da fine marzo. Per quanto riguarda il numero di puntate, invece, anche “Don Matteo 14” dovrebbe essere composta da un totale di dieci puntate.
Al centro della nuova stagione, i telespettatori ritroveranno ancora una volta il personaggio di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, affiancato dai suoi fedeli compagni, Pippo e Natalina, e dal Maresciallo Cecchini.
Dopo l’addio di Terence Hill, tra gli attori confermati nel cast della 14esima stagione di Don Matteo troviamo:
- Raoul Bova (Don Massimo)
- Nino Frassica (Nino Cecchini)
- Maria Chiara Giannetta (Anna)
- Maurizio Lastrico (Marco)
- Nathalie Guetta (Natalina Diotallevi)
- Francesco Scali (Pippo Gimignani-Zerfati)
- Eugenio Mastrandrea (Diego Martini),
- Federica Sabatini (Giulia)
- Gaia Messerklinger (Vittoria Guidi).
Come sempre, anche la nuova stagione di “Don Matteo” dovrebbe tornare in onda in prima visione assoluta su Rai 1 e, gli episodi saranno visibili anche sulla piattaforma RaiPlay, in live streaming e on demand.
Leggi anche: Chi è il nuovo capitano dei carabinieri di Don Matteo 14? L’annuncio sui social e il cast completo