Ospite della trasmissione ‘Cose di Calcio’, in onda ogni martedì su Cusano Italia Tv, canale 264 del digitale terrestre, Francesco Flachi, ex giocatore della Fiorentina, ha fatto una panoramica sulle squadre che si stanno distinguendo di più nel campionato di questa stagione 2023-24. L’Inter, il Milan e il Napoli, sono per l’ex attaccante viola le 3 squadre che si contenderanno il titolo.
Flachi: “La Fiorentina deve lavorare meglio sul dopo-Vlahovic”
Nella prima serata di Cusano Italia TV a ‘Cose di Calcio‘ Francesco Flachi ha detto la sua sul Campionato in corso.
“L’Inter è partita bene, ma anche il Milan e il Napoli presto diranno la loro. La squadra nerazzurra dopo il derby ha una carica e un’energia diversa. Una forza e tanta sicurezza. Il Napoli sta un po’ stentando. Secondo me ha perso sia un po’ di divertimento che aveva trovato lo scorso anno sia il gioco dei singoli. In questa situazione l’Inter se ne sta approfittando e nonostante abbia perso dei giocatori fondamentali, il mercato estivo gli è stato di supporto. Anche il Milan mi aveva stupito ad inizio campionato, ma il derby gli ha fatto perdere il brio che aveva”.
Ovviamente, l’ex attaccante viola si è poi soffermato sulle vicende gigliate, tessendo le lodi di mister Vincenzo Italiano: “Ha portato nella Fiorentina grandi risultati. Anche arrivare in finale di Conference è un gran traguardo. Quello che gli manca è quel passo in più per fargli fare il salto di qualità. La Fiorentina ha un problema che è il dopo Vlahović. La dirigenza non è riuscita a trovare un attaccante centrale che possa sbloccare il gioco o creare nuove situazioni per dare continuità e risultati più importanti e sta facendo molta fatica a trovare un attaccante che possa inserirsi con gli schemi che vuole Italiano”.
Flachi sul rinnovo di Nico Gonzalez e l’infortunio di Dodò
La giornata di ieri in casa toscana, tuttavia, è stata contrassegnata dall’annuncio del rinnovo contrattuale dell’argentino Nico Gonzalez, che ha esteso il suo legame con la società viola fino al 2028: “Sapere che in questo momento Nico ha deciso di rimanere alla Fiorentina perché ha ancora voglia di dare il suo contributo è davvero un’ottima notizia. Lui è un giocatore determinante che quando sta bene spacca le difese”.
Da una bella storia ad una di tutt’altra caratura, che mette Italiano in difficoltà considerato il grave infortunio occorso al brasiliano Dodò, che probabilmente resterà ai box fino al termine della stagione: “Purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco. Mi dispiace per Dodò, perché è un giocatore su cui poter contare, di esperienza, che può dare un supporto anche nello spogliatoio. Spero che torni presto in campo”.