La casa di Shrek su Airbnb: dove si trova? Strano ma vero, per tutti i fan dell’orco più famoso del mondo dell’animazione è arrivata un’imperdibile occasione. Da adesso è possibile passare il tempo libero proprio nell’amata palude di Shrek.

Tutta l’avventura del primo film, uscito nel 2001, è concentrata al massimo sulla missione di ritorno dell’orco nella sua amata casa della palude. Per riottenerla, deve liberare la principessa Fiona dalla torre sorvegliata dal drago, ma sappiamo già tutti com’è andata la sua storia.

Adesso la fiaba DreamWorks diventa realtà perché Airbnb offre la possibilità di alloggiare nella casa dell’orco. Scopriamo insieme come.

La casa di Shrek su Airbnb: dove si trova?

Si parte innanzitutto dal luogo. Dov’è la casa di Shrek? Ci troviamo esattamente sulle Highlands scozzesi. La casa è situata tra le colline verdi e la location richiama perfettamente quella che abbiamo visto per anni nel cartone animato.

Una volta oltrepassata l’area dell’ingresso, ci sarà una stanza che comprende sia la sala da pranzo, sia la cucina. Non mancano all’appello la camera dei tre piccoli gemelli di Fiona e Shrek e quella più avanti, appartenente proprio alla coppia di orchi.

I fan del franchise ricorderanno che il bagno di Shrek è situato esternamente. Dista circa 20 metri dalla casa ed è di fango. Nel film lo vediamo bene inquadrato nelle primissime scene, quando si sente il brano All Star, intonato da Steve Harwell, il cantante degli Smash Mouth scomparso pochi giorni fa.

Sono riprodotti fedelmente anche la poltrona verde tanto amata dal migliore amico dell’orco, Ciuchino, (doppiato in originale dall’irresistibile Eddie Murphy), e la famosa candela realizzata con il cerume.

Puoi scorrere le foto qui di seguito per esplorare i vari ambienti della casa:

Come si prenota?

I più interessati si preparino allora ad avviare un’entusiasmante ed originale villeggiatura nelle atmosfere suggerite dal cartone animato Shrek.

Sarà possibile prenotarsi dal 13 ottobre alle ore 19.00 attraverso il sito ufficiale di Airbnb, precisamente su airbnb.com/shrek.

Si tratta di un’occasione unica e imperdibile, dal momento che si potrà soggiornare solamente dal 27 al 29 ottobre 2023.

La casa di Shrek, quanto costa?

Ma quali sono i prezzi per poter soggiornare nella casa di Shrek, quanto costa a notte?

E’ proprio qui che arriva il bello dell’offerta speciale. Sarà gratis per i tre fortunati selezionati che potranno stare nella casa dal 27 al 29 ottobre.

Basta prenotare e sperare di essere tra coloro che avranno la possibilità di provare questa suggestiva esperienza.

Airbnb, attraverso questa iniziativa, avvierà una donazione alla HopScotch Children’s Party, per poter offrire viaggi educativi ai bambini scozzesi meno fortunati.