Arisa è stata ospite della prima puntata di Belve dove ha risposto alle domande della conduttrice, tornando a parlare anche del litigio con Simona Ventura a X Factor. In quell’occasione la cantante la accusò di essere falsa. Dopo l’intervista di Arisa, la conduttrice è intervenuta sui social. Ecco cosa ha detto.
L’intervista di Arisa a Belve: cosa ha dichiarato la cantante?
Ieri sera, 26 settembre, Francesca Fagnani ha inaugurato la nuova stagione di Belve ospitando in studio Stefano De Martino, Fabrizio Corona e Arisa. Ospite della prima puntata, la cantante si è messa a nudo affrontando apertamente vari temi. Per la seconda volta nella trasmissione, Rosalba Pippa, in arte Arisa, si è aperta anche su argomenti molto privati della sua vita.
Sottoponendosi alle scomode domande della presentatrice, la cantante non ha avuto alcun timore di raccontare il suo passato, la sua infanzia e il rapporto con i genitori e di commentare al contempo, le recenti polemiche che l’hanno coinvolta. Nello studio di Belve, infatti, Arisa ha parlato delle accuse della comunità LGBT, del rapporto con il suo essere interiore ed esteriore e del polverone alzato dalle foto senza veli pubblicate sui social solo pochi mesi fa.
Tra i tanti argomenti trattati, inoltre, Arisa ha parlato anche della sua carriera e del successo. Rispondendo alle domande di Francesca Fagnani, l’artista è tornata a parlare di un vecchio rancore che aveva avuto nei confronti di Simona Ventura.
Alla domanda della presentatrice sul momento più basso e più alto della sua carriera, la cantante ha dichiarato che il momento più basso è stato il litigio con Simona Ventura a X Factor. In quell’occasione, Arisa diede della falsa alla conduttrice durante una puntata del talent.
Nello studio di Belve, la cantante è tornata nuovamente a ribadire di essersi pentita di quell’offesa che non rispecchia assolutamente la realtà dei fatti. Scusandosi con la Ventura per quanto accaduto a X Factor, Arisa ha precisato, inoltre, di volerle bene e di essersi resa conto che in realtà in quel momento, la collega stava facendo solo il suo lavoro. Ricordando quell’infelice episodio ha raccontato:
“In quel momento lei stava solo facendo il suo gioco e io il mio e non avevo nessun diritto per dirle che era falsa”.
Parlando, invece, del momento più alto della sua carriera, Arisa ritiene che si tratti della prima volta in cui ha cantato il brano “La Notte”.
La reazione di Simona Ventura alle scuse di Arisa a Belve
Dopo le scuse pubbliche di Arisa a Belve, Simona Ventura è intervenuta sui social. Inaspettatamente la conduttrice ha voluto replicare alle affermazioni della cantante sotto gli occhi di migliaia di fan. In molti, infatti, ricordano ancora quel litigio a X Factor quando, le due giurate si scontrarono duramente per via delle loro opinioni contrastanti sul percorso di alcuni concorrenti. Una scena che è entrata nella storia della trasmissione diventando anche un meme per gli anni a venire.
Dopo l’episodio Simona Ventura e Arisa si chiarirono e a distanza di anni Arisa ha voluto chiedere di nuovo scusa alla conduttrice durante una puntata di Citofonare Rai 2. Ieri sera, tuttavia, la cantante è tornata a parlarne a Belve e puntuale è arrivata anche la replica della Ventura che ha voluto precisare che il chiarimento con Arisa è già avvenuto da tempo. La conduttrice, inoltre, si è mostrata profondamente grata all’artista per il gesto e per le scuse pubbliche e ha voluto ringraziarla attraverso un tweet. Ecco cosa ha scritto:
“Cara Arisa sei dolce! Ti ringrazio perché nel nostro mondo, non è affatto scontato chiedere scusa, anzi! Ci eravamo già chiarite ‘in privato‘, ma questo attestato a Belve con Francesca Fagnani mi ha commosso! Anch’io ti voglio bene, ti ritengo una delle (se non la più bella) voce della canzone italiana contemporanea, e aspetto, come abbiamo fatto in passato, di sentire i tuoi pezzi! Quelli si, davvero immortali! A presto”.
A distanza di anni, dunque, pare che tra le due donne non ci sia alcun rancore e che anzi, quello che è accaduto a X Factor sia ormai un capitolo chiuso.
Leggi anche: Arisa a “Belve” sulle botte dei genitori, e le icone gay e la polemica con Paola Iezzi